Dandogli l'inferno: Un romanzo della figlia di Saturno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dandogli l'inferno: Un romanzo della figlia di Saturno (Jamie Quaid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dandogli l'inferno”, il terzo della serie “Le figlie di Saturno”, segue Tina Clancy mentre naviga nel caos della Zona durante il Natale, cercando di salvare il suo quartiere da una minacciosa azienda chimica e affrontando al contempo eventi bizzarri come decorazioni che esplodono e strane creature. Sebbene la storia progredisca con alcuni sviluppi della trama rispetto alle storie precedenti, mantiene il tono umoristico e bizzarro che caratterizza la serie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, i personaggi stravaganti e lo stile di scrittura coinvolgente. Il libro viene descritto come divertente, con una combinazione di elementi urban fantasy e paranormali. La qualità descrittiva dell'autrice è considerata un aspetto positivo, e la storia è considerata veloce e divertente, che permette di essere goduta autonomamente nonostante faccia parte di una serie.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la trama presenta buchi e salti logici e che lo sviluppo dei personaggi è minimo. I nuovi lettori potrebbero sentirsi spaesati senza aver letto prima i libri precedenti della serie, anche se l'autore fornisce un background sufficiente per la comprensione. Si lamentano alcuni problemi di ritmo quando le decisioni del protagonista sembrano erratiche o mal guidate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giving Him Hell: A Saturn's Daughter Novel

Contenuto del libro:

Tina Clancy si aspetta un Natale tranquillo, ma la vita ha altri piani per la neoavvocata. In quanto Figlia di Saturno, Tina si aspetta una sana dose di follia nella Zona, il quartiere portuale più malfamato di Baltimora.

Luci natalizie scintillanti che si infiammano spontaneamente. Gnomi da giardino che nuotano nella neve sciolta a mo' di sauna - check. Ma quando una chiazza blu striscia fuori dalle fogne arroventate, è un passo troppo lungo.

Ben presto, Tina cerca di esorcizzare un fantasma maligno, di impedire alla spietata fabbrica chimica locale di radere al suolo i suoi vicini e di bandire i turisti in pericolo dalla sua casa sempre più stravagante. Allo stesso tempo, sta cercando di capire se il suo cliente sexy da morire, Andre Legrande, sia un regalo incartato o una calza piena di carbone. E Tina potrebbe aver accidentalmente aperto una porta per l'inferno.

Elogi per Dannazione all'inferno: il fidanzato dell'inferno: "A differenza di molti eroi sfortunati che non sembrano mai soffrire, i personaggi di Quaid sono veramente disperati, dando un vero senso di pericolo e di urgenza. Senza un vampiro, un lupo mannaro o un angelo caduto da vedere, questo forte debutto è una piacevole rivisitazione del genere".) -Publishers Weekly "Quaid si butta nel genere urban fantasy con un bang.... Crea rapidamente un cast di personaggi unici, pieni di difetti e di mistero.

C'è un sacco di umorismo, azione selvaggia e giustizia vigilante in questo inizio davvero eccellente della serie Saturn's Daughter". -RT Book Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611384208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dandogli l'inferno: Un romanzo della figlia di Saturno - Giving Him Hell: A Saturn's Daughter...
Tina Clancy si aspetta un Natale tranquillo, ma la...
Dandogli l'inferno: Un romanzo della figlia di Saturno - Giving Him Hell: A Saturn's Daughter Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)