Dan prende un minivan: (La vita all'intersezione tra uomo e papà)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dan prende un minivan: (La vita all'intersezione tra uomo e papà) (Dan Zevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dan Zevin, “Dan Gets a Minivan”, presenta un resoconto umoristico e divertente della vita da genitore e marito, con un tocco nostalgico. Il libro è scritto in una serie di vignette coinvolgenti che esplorano le prove e le tribolazioni della paternità, del matrimonio e della vita di periferia, spesso attraverso una lente comica. I lettori apprezzano l'umorismo autoironico di Zevin e il modo in cui cattura le esperienze quotidiane che risuonano con molti.

Vantaggi:

Il libro è sempre divertente, accessibile e tocca le realtà della genitorialità e della vita adulta. Molti lettori lo hanno trovato eccezionalmente leggibile e divertente, e spesso hanno condiviso una risata. L'umorismo è descritto come autoironico e acuto, e si rivolge sia ai genitori che a coloro che non hanno figli. È una lettura estiva spensierata e contiene momenti di profonda riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non suscitasse grandi risate e fosse un po' noioso. Alcuni hanno notato che potrebbe mancare di profondità rispetto ad altri scrittori di umorismo come Dave Barry. Chi non ha un legame con i temi della genitorialità potrebbe non trovarlo così coinvolgente e potrebbe non piacere al pubblico più anziano che non riesce più a relazionarsi con il concetto di minivan.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dan Gets a Minivan: (Life at the Intersection of Dude and Dad)

Contenuto del libro:

Una storia di mezza età raccontata con calore e arguzia che è “come Seinfeld per i padri casalinghi. Alzate il bicchiere e fate il tifo per lui” ( People).

Una storia di mezza età raccontata con calore e arguzia, Dan Gets a Minivan fornisce l'unica cosa di cui ogni genitore ha davvero bisogno: il sollievo comico. Che siate uomini, papà o sposati con uno dei due, allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a scoppiare di gioia.

Il cittadino meno alla moda di Brooklyn, Dan Zevin ha una moglie che lavora, due bambini piccoli, una madre che viene a trovarlo ogni settimana per “aiutarlo” e un bastardino labrador obeso che preferisce essere portato in giro piuttosto che a piedi. Come sia arrivato a questo punto è un po' confuso. C'è stato un matrimonio e poi un cucciolo. Fu acquistata una casa nel New England. La moglie fu promossa e trasferita a New York. Una casa in città. Un nuovo bambino. Una nuova bambina. È nato un papà a tempo pieno. Fu compilata una ricetta per lo Xanax. Sono comparsi i capelli grigi e sono caduti i capelli grigi. Sei anni sono passati in sei secondi. E poi arrivò il minivan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451606478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mantra molto moderni: Affermazioni quotidiane per le agravazioni quotidiane - Very Modern Mantras:...
La mindfulness incontra il mondo moderno con...
Mantra molto moderni: Affermazioni quotidiane per le agravazioni quotidiane - Very Modern Mantras: Daily Affirmations for Daily Aggravations
Dan prende un minivan: (La vita all'intersezione tra uomo e papà) - Dan Gets a Minivan: (Life at the...
Una storia di mezza età raccontata con calore e...
Dan prende un minivan: (La vita all'intersezione tra uomo e papà) - Dan Gets a Minivan: (Life at the Intersection of Dude and Dad)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)