Dan Martensen: Lupi come noi: ritratti dei fratelli Angulo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dan Martensen: Lupi come noi: ritratti dei fratelli Angulo (Dan Martensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta fotografie uniche e interessanti che catturano un momento miracoloso nel tempo, anche se alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro consiste principalmente di immagini senza storie di accompagnamento.

Vantaggi:

Fotografia unica, cattura un momento significativo, visivamente stupefacente, ideale per gli appassionati di fotografia.

Svantaggi:

Non include storie o testi, alcuni lettori si aspettavano più contenuti narrativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dan Martensen: Wolves Like Us: Portraits of the Angulo Brothers

Contenuto del libro:

Nel 2010, il fotografo Dan Martensen è stato presentato ai fratelli Angulo dalla regista Crystal Moselle, che aveva appena iniziato a lavorare al documentario di successo The Wolfpack. Raccontando la vita dei sei ragazzi che hanno studiato a casa e che hanno ricreato film classici, creando oggetti di scena e costumi nel loro appartamento del Lower East Side (nel quale il padre li ha rinchiusi per un anno), il ritratto senza fronzoli di Moselle documenta il potere dell'immaginazione di superare la realtà di un'educazione travagliata.

Allo stesso tempo, Martensen ha iniziato a fotografare i ragazzi, catturando il mondo ispirato al cinema che avevano creato e documentando anche le loro prime incursioni nel mondo esterno. Realizzata tra il 2010 e il 2015, la collezione di ritratti intimi e nature morte che compongono The Wolfpack di Martensen aggiunge un ulteriore livello all'avvincente storia dei fratelli Angulo ed è un'audace testimonianza dello spirito duraturo della creatività. Dan Martensen è nato e cresciuto a Pleasantville, New York, e ha studiato fotografia alla Rhode Island School of Design.

Dall'inizio degli anni Duemila ha viaggiato e fotografato in tutta l'America, soprattutto nel Sud-Ovest, alla ricerca dei paradossi visivi e delle storie insite nella regione, prendendo spunto da leggendari cronisti del vernacolo americano come William Eggleston, Joel Sternfeld e Stephen Shore. Una selezione di 60 fotografie di questo progetto è stata pubblicata nel libro di Martensen Photographs from the American Southwest (Damiani).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862084437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dan Martensen: Lupi come noi: ritratti dei fratelli Angulo - Dan Martensen: Wolves Like Us:...
Nel 2010, il fotografo Dan Martensen è stato presentato ai...
Dan Martensen: Lupi come noi: ritratti dei fratelli Angulo - Dan Martensen: Wolves Like Us: Portraits of the Angulo Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)