Dammi una possibilità: Un primo passo per la difesa delle persone con disabilità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dammi una possibilità: Un primo passo per la difesa delle persone con disabilità (Janis Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida sincera scritta da un professionista impegnato, che offre spunti preziosi e informazioni dettagliate sulla difesa delle persone con problemi di salute mentale e disabilità. Combina esperienze personali e informazioni tecniche per migliorare la comprensione.

Vantaggi:

L'autrice, Gilbert, porta l'autenticità del suo background formativo e delle sue esperienze personali, in particolare il suo percorso di adozione di bambini con bisogni speciali. Il libro è ricco di informazioni, con dettagli tecnici e scientifici e storie di vita reale. È altamente raccomandato per coloro che hanno a che fare con disabilità mentali o fisiche, specialmente in contesti medici e legali.

Svantaggi:

L'indice non è disponibile su Amazon, il che potrebbe impedire ai potenziali lettori di valutare a colpo d'occhio la struttura e il contenuto del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give Me a Chance: A Primer Advocating for People with Disabilities

Contenuto del libro:

Gestire la vita con una disabilità è difficile per il bambino, i genitori, i fratelli e le sorelle, gli insegnanti e i compagni di classe. Ogni persona, disabile o meno, vuole essere felice, amata e rispettata. Vogliono essere accettati. Anche i genitori desiderano queste stesse cose per i loro figli. Ma spesso la società non accetta le persone con disabilità.

In Give Me a Chance, l'autrice Janis Gilbert offre una visione del mondo dei disabili. Basandosi sulle sue esperienze professionali come insegnante di educazione speciale e madre di due figli con problemi di vita, condivide ciò che ha imparato. Questa guida:

Fornisce una panoramica sulle disabilità, definendo cosa sono, come si acquisiscono e fornendo statistiche sulle disabilità negli Stati Uniti;

Esamina personaggi noti con varie disabilità e come le disabilità sono state rappresentate nella cultura popolare attraverso i film;

Tratta la storia del trattamento delle persone con disabilità e come è cambiata nel corso degli anni;

Esamina la diagnosi e il trattamento delle disabilità e le sfide associate a questo lavoro, compresa la carenza di risorse;

Fornisce una panoramica sugli aspetti della vita delle persone con disabilità, tra cui le relazioni familiari e sociali, l'istruzione, l'occupazione, i trasporti, l'alloggio e altri aspetti.

Discute il caregiving, l'advocacy, i servizi di supporto alla comunità attraverso agenzie governative e no-profit, e la pianificazione per il periodo in cui i caregiver genitoriali non ci saranno più.

Give Me a Chance fornisce una comprensione delle disabilità e delle complesse problematiche che le persone con disabilità e i loro caregiver affrontano ogni giorno e suggerisce i modi per rendere la vita di una persona migliore e più soddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480895935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dammi una possibilità: Un primo passo per la difesa delle persone con disabilità - Give Me a Chance:...
Gestire la vita con una disabilità è difficile per...
Dammi una possibilità: Un primo passo per la difesa delle persone con disabilità - Give Me a Chance: A Primer Advocating for People with Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)