Dammi una possibilità!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dammi una possibilità! (A. Coleman Rosie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Give Me a Chance!

Contenuto del libro:

Vivere in povertà è una sorta di sopravvivenza quotidiana del più forte. Per i bambini è difficile capire come muoversi ogni giorno, soprattutto se i genitori non sanno come gestire le loro risorse limitate e talvolta non hanno le competenze necessarie per affrontare le sfide mentali e fisiche che la povertà presenta.

I bambini sono spesso gravemente colpiti dalla povertà. Molti soffrono la fame, non hanno le risorse necessarie, come il materiale scolastico, e non ricevono le cure adeguate per questioni di salute. Questi bambini vanno a scuola ogni giorno e vengono evitati dai loro coetanei e dal personale scolastico che può trattarli male semplicemente a causa della loro condizione socio-economica, sulla quale non hanno alcun controllo. A volte, hanno poco o nessun sostegno da parte dei genitori e sono costretti a esibirsi allo stesso livello accademico di altri studenti che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per avere successo. Affamati e imbarazzati, cercano di nascondersi per non farsi notare, dormendo in classe, facendo i capricci o semplicemente abbandonando gli studi. In questo modo, il ciclo della povertà continua.

Questo libro guarda alla povertà attraverso gli occhi di un bambino che la vive ogni giorno, mentre affronta le proprie sfide per aiutare il fratellino a superare il ciclo e ha a che fare con una madre che non sa come affrontarlo. Ha difficoltà a scuola, finché non incontra il suo nuovo insegnante di quarta elementare. Tutto ciò che chiede è di dare una possibilità a lui e a suo fratello. Definisce che la povertà non significa essere ignoranti e incapaci di avere successo. Significa che mancano alcune delle risorse umane, fisiche e materiali per avere successo. La sua situazione cambia quando, in quarta elementare, incontra il suo angelo custode.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098027889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dammi una possibilità! - Give Me a Chance!
Vivere in povertà è una sorta di sopravvivenza quotidiana del più forte. Per i bambini è difficile capire come...
Dammi una possibilità! - Give Me a Chance!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)