Dammi un riparo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dammi un riparo (B. Seaburn David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Give Me Shelter di David Seaburn è un romanzo ambientato in una piccola città americana durante la crisi dei missili di Cuba, con personaggi ben sviluppati e narrazioni intricate che esplorano la paura, la crescita e le sfide sociali durante un periodo storico tumultuoso. I lettori ne hanno lodato la narrazione vivida e la profondità emotiva, rendendolo una lettura nostalgica e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e relazionabili.
Descrizioni vivide che creano un forte senso del tempo e del luogo.
Narrazione coinvolgente con una trama avvincente.
Profondità emotiva e temi relativi alla paura e alla crescita in tempi incerti.
Offre approfondimenti sul contesto storico e si rivolge a un'ampia gamma di lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato problemi di editing, tra cui errori di omonimia e nomi di personaggi misti.
Il ritmo è stato lento per alcuni, il che ha ridotto il loro gradimento.
Alcuni hanno trovato i temi del “coming of age” meno attraenti a causa di preferenze personali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give Me Shelter

Contenuto del libro:

La duplice sfida della crisi missilistica cubana del 1962, che minaccia il mondo, e l'inspiegabile perdita dei genitori, che minaccia una famiglia, sono le forze trainanti della vita di due ragazzi e del loro nonno.

Willie, Denny e il loro nonno, Pop, vivono insieme da nove anni, da quando i genitori dei ragazzi sono morti in un incidente che rimane un mistero per i ragazzi. Denny parte a malincuore per il college, mentre Willie entra in prima media, timoroso della minacciosa crisi missilistica e curioso della sorte dei suoi genitori.

I migliori amici di Willie sono Lucy e Preston. Lucy si interroga sull'“uomo in giacca e cravatta” che sembra essere ovunque lei vada. Sua madre, Trish, è alle prese con la disoccupazione. Preston è oppresso dal trauma che suo padre sta vivendo a causa del servizio militare. Denny incontra la sua prima ragazza al college, Lucy, che ha una gamba più corta dell'altra. Il buon vicino, Robert, sta costruendo un rifugio antiatomico nel cortile di casa. Muriel, sua madre, è un'anziana con demenza senile.

Con il tempo, i legami tra loro creano il rifugio di cui hanno bisogno per il loro viaggio comune. Seaburn racconta ancora una volta una storia di vulnerabilità umana, resistenza, segreti, verità, perdita, umorismo, resilienza e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685130848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pezzi rotti di Dio - Broken Pieces of God
In Broken Pieces of God David B. Seaburn torna all'ambito domestico per esplorare la vita complessa e straordinaria di una...
Pezzi rotti di Dio - Broken Pieces of God
Dammi un riparo - Give Me Shelter
La duplice sfida della crisi missilistica cubana del 1962, che minaccia il mondo, e l'inspiegabile perdita dei genitori, che minaccia...
Dammi un riparo - Give Me Shelter
Il discorso del pappagallo - Parrot Talk
Lucas e Grinder sono più che sorpresi e confusi nel sapere che la loro madre, Millie, di cui non hanno notizie da oltre...
Il discorso del pappagallo - Parrot Talk
Modelli di collaborazione: Una guida per i professionisti della salute mentale che lavorano con gli...
Con esempi di casi concreti, gli autori forniscono...
Modelli di collaborazione: Una guida per i professionisti della salute mentale che lavorano con gli operatori sanitari - Models of Collaboration: A Guide for Mental Health Professionals Working with Health Care Practitioners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)