Dammi spazio ma non allontanarti: La mia improbabile amicizia con l'ansia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dammi spazio ma non allontanarti: La mia improbabile amicizia con l'ansia (Haley Weaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Give Me Space but Don't Go Far è un libro di memorie di Haley Weaver, ricco di spunti e di spunti, che esplora l'ansia attraverso una narrazione autentica e illustrazioni affascinanti. Si rivolge a lettori di tutte le età, fornendo spunti di riflessione, umorismo e meccanismi per affrontare le sfide della salute mentale. Il libro è adatto a chiunque cerchi comprensione o sostegno nella gestione dell'ansia.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e convincente, che si rivolge ai lettori.
La combinazione di narrazione e illustrazioni migliora l'esperienza di lettura.
Approccio umoristico ma sincero ad argomenti seri come l'ansia.
Copre vari meccanismi di coping e temi emotivi in modo accessibile.
Si rivolge a un pubblico ampio, rendendolo un ottimo regalo per diverse fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a relazionarsi se le loro esperienze differiscono significativamente da quelle dell'autore.
Alcuni recensori hanno detto che potrebbe non risuonare con i lettori più anziani o con quelli con un background diverso.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give Me Space But Don't Go Far: My Unlikely Friendship with Anxiety

Contenuto del libro:

Un libro di memorie illustrato, tenero e divertente, sull'ansia e l'accettazione di sé, scritto dall'artista di @haleydrewthis.

L'ansia è stata incollata al fianco di Haley Weaver fin da quando era bambina. Come la maggior parte delle persone, la Weaver vedeva i continui "e se" e gli scenari peggiori che l'ansia le sussurrava all'orecchio come un ostacolo alla sua felicità. Forse avrebbe potuto scaricare l'ansia nello studio del suo terapeuta, o spedirla in un viaggio molto, molto lontano, qualsiasi cosa per liberarsene definitivamente. Ma col tempo si rese conto della vera intenzione dell'ansia: tenerla al sicuro. Poteva imparare a lasciarle fare il suo lavoro, ma anche a capire come vivere senza preoccupazioni e paure costanti?

Questo libro di memorie illustrato e a colori ha come protagonisti Haley e Anxiety (nei panni di loro stessi) e mette in luce il loro rapporto complicato ma alla fine edificante. Inoltre, presenta ai lettori i meccanismi di coping utili (e non) a cui Haley si affida per attenuare i suoi problemi di salute mentale. C'è il Distraente, che indossa un boa rosso brillante e incoraggia Haley a evitare i sentimenti spiacevoli scorrendo su Internet, il Bugiardo, che insegna a Haley i pilastri di una buona fibra per sopravvivere al tavolo del pranzo della scuola media, e persino il Partigiano, che dà a Haley una vita sociale al college ma la fa anche finire al pronto soccorso. Dal racconto della sua prima festa di compleanno senza supervisione da preadolescente all'esplorazione delle travolgenti transizioni della vita da adulta, Give Me Space but Don't Go Far fa rivivere i momenti cruciali della vita di Haley e illumina la lezione che ha imparato: Con attenzione, pratica e valide strategie, possiamo imparare a coesistere con la nostra ansia - e forse anche ad amarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593539330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dammi spazio ma non allontanarti: La mia improbabile amicizia con l'ansia - Give Me Space But Don't...
Un libro di memorie illustrato, tenero e...
Dammi spazio ma non allontanarti: La mia improbabile amicizia con l'ansia - Give Me Space But Don't Go Far: My Unlikely Friendship with Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)