Dalvey 7: la casa 7 degli architetti di Singapore

Dalvey 7: la casa 7 degli architetti di Singapore (Patrick Bingham-Hall)

Titolo originale:

Dalvey 7: 7 House by Singapore Architects

Contenuto del libro:

Non è un caso che un altro progetto di collaborazione sia guidato da K2LD. Dopo aver organizzato un gruppo di cinque architetti per avventurarsi in Cina nel 2004 e aver pianificato e completato con successo il Lien Villa Collective a Holland Park, a Singapore, nel 2009, a Ko Shiou Hee è stato chiesto di esaminare un concetto simile per la proprietà di Dalvey Estate e di selezionare e guidare un gruppo di architetti nella realizzazione di un'espressione architettonica unica e allo stesso tempo funzionale, adatta alla vita contemporanea e al noleggio.

Grazie alla teoria dei giochi, Ko Sheou Hee è riuscito a convincere i suoi clienti ad adottare questa strategia di condivisione sia nel Lien Collective che nel gruppo Dalvey Seven. Gli architetti selezionati devono tutti aderire alle regole del gioco e lavorare sugli stessi onorari e sugli stessi brief. Tutti devono prendere in considerazione i posizionamenti e le progettazioni degli altri per massimizzare i benefici per tutte le parti nel loro insieme e, in ultima analisi, per il cliente.

In qualità di architetti, ogni studio e i suoi praticanti sono stati educati a lavorare con sensibilità sociale, economica e ambientale. Il mondo in cui operano gli architetti è guidato da sviluppatori e stakeholder che massimizzano il loro guadagno attraverso strategie di sviluppo, ma lasciano poche possibilità di essere fedeli alla professione di architetto.

È forse ancora più urgente per gli architetti affrontare la questione del vero spirito collaborativo in questo mondo sempre più distorsivo ed egocentrico. Grazie a questo progetto Dalvey 7, c'è speranza che l'idea delineata dalla teoria dei giochi si perpetui e fiorisca nella nostra professione per incoraggiare la condivisione e la collaborazione.

Forse cominceranno ad emergere altre forme di joint venture a varie scale, come grande impresa-piccola impresa, impresa locale-impresa straniera, impresa di sviluppo-architetto, progettazione-costruzione, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943532933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalvey 7: la casa 7 degli architetti di Singapore - Dalvey 7: 7 House by Singapore...
Non è un caso che un altro progetto di collaborazione sia guidato...
Dalvey 7: la casa 7 degli architetti di Singapore - Dalvey 7: 7 House by Singapore Architects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)