Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Voices to Choices: Bangladesh's Journey in Women's Economic Empowerment
Negli ultimi decenni, con il progresso economico del Bangladesh, le donne hanno subito cambiamenti significativi in varie sfere della loro vita. Tuttavia, l'impegno economico e l'empowerment delle donne sono ridotti, poiché non possono fare scelte sufficienti per se stesse. Questo libro fornisce un'analisi completa degli sviluppi economici dell'uguaglianza di genere in Bangladesh. Esaminando la partecipazione delle donne alla forza lavoro, la proprietà e il controllo dei beni familiari, l'uso e il controllo dei beni finanziari e le opportunità di imprenditorialità, gli autori hanno formulato raccomandazioni concrete per superare le sfide che si prospettano per l'emancipazione economica delle donne. Questo libro è un importante contributo alla conoscenza degli interventi necessari ai responsabili politici e alle parti interessate per ridurre i divari di genere. --Fahmida Khatun, PhD, direttore esecutivo del Centro per il dialogo politico (CPD), Bangladesh.
La storia delle donne è centrale per la trasformazione economica e sociale del Bangladesh. È urgente approfondire la comprensione dei percorsi multidimensionali dell'emancipazione economica delle donne e della portata dei progressi reali compiuti. Voices to Choices è un importante contributo a questa storia. Sicuramente, il percorso di emancipazione economica delle donne rimane lungo e impegnativo. La realizzazione di tutti i benefici delle nuove opportunità è spesso ostacolata da insicurezze nuove e radicate. Il compito è tanto quello di potenziare l'agency delle donne quanto quello di abbattere le barriere. La responsabilità è tanto delle donne quanto della società. --Hossain Zillur Rahman, PhD, presidente esecutivo del Centro di ricerca sul potere e la partecipazione (PPRC).
Questo libro fornisce spunti critici e tempestivi, in quanto illustra come le ragazze e le donne del Bangladesh abbiano ottenuto maggiori opportunità nella partecipazione alla forza lavoro, nel controllo dei beni familiari e finanziari, nonché maggiori prospettive di imprenditorialità. I risultati contribuiranno notevolmente alle politiche e ai piani futuri del governo e dei principali stakeholder che lavorano per promuovere l'emancipazione economica delle donne nel Paese. --Sabina Faiz Rashid, PhD, decano e professore della Scuola di Sanità Pubblica James P. Grant dell'Università BRAC.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)