Dalle terre della notte

Dalle terre della notte (Tololwa Mollel)

Titolo originale:

From Lands of the Night

Contenuto del libro:

In questa storia, la giovane Ra-Eli assiste all'agonia della sua famiglia per la malattia del fratellino Samson Quando si rivolgono a un guaritore, arriva la risposta: "Fate una cerimonia per onorare i vostri antenati e chiedete loro di aiutarvi, una cerimonia gioiosa e piena di ospiti" "Gioiosa? "Come possiamo essere gioiosi in un momento come questo?", disse mia madre. "Una cerimonia gioiosa deve essere", rispose il guaritore "Niente di meno porterà gli antenati dalle loro terre della notte Cerchiamo la gioia nella speranza".

Segue una di quelle sequenze magiche che si trovano nei racconti tradizionali dell'Africa orientale, dove Tololwa viene dapprima, i vicini e gli amici vengono all'evento - poi gli angeli e infine Mola - Dio Musica e danze si susseguono, e quando l'esausto Ra-Eli si sveglia, Mola consegna il bambino, ormai guarito, alla sua gioiosa madre.

Questa storia è una vera e propria testimonianza del potere della cerimonia e della musica e dell'onore degli antenati che arrivano dalle terre della notte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889954984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle terre della notte - From Lands of the Night
In questa storia, la giovane Ra-Eli assiste all'agonia della sua famiglia per la malattia del fratellino Samson Quando si...
Dalle terre della notte - From Lands of the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)