Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base (Lee Staples)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato utile e informativo per chi è interessato all'organizzazione comunitaria o al lavoro sociale, anche se alcuni lettori lo hanno trovato noioso. Il libro ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e il coinvolgimento, con un recensore che ne ha apprezzato la chiarezza e un altro che non è riuscito a finirlo.

Vantaggi:

Molto utile e informativo, informazioni spiegate in modo chiaro, consigliato per l'organizzazione comunitaria o il lavoro sociale.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato noioso, non coinvolgente per tutti i lettori e alcuni hanno avuto difficoltà a finirlo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roots to Power: A Manual for Grassroots Organizing

Contenuto del libro:

La terza edizione del manuale per gli organizzatori di comunità spiega ai lettori come attuare nel modo più efficace l'azione comunitaria per il cambiamento sociale, esponendo chiaramente i principi, i metodi e le migliori pratiche dell'organizzazione di base.

Scritto per coloro che vogliono migliorare la propria vita o quella degli altri, questo manuale completamente rivisto presenta le tecniche che i gruppi possono usare per organizzarsi con successo per perseguire i loro sogni. Il libro combina principi e metodi universali e collaudati nel tempo con materiale all'avanguardia che affronta nuove opportunità e sfide. Copre i concetti di base e le migliori pratiche e offre linee guida passo dopo passo sulle cose che un organizzatore deve sapere, come identificare i problemi, formulare strategie, fissare obiettivi, reclutare partecipanti e molto altro.

L'opera si concentra su sei aree di organizzazione: territoriale/geografica, basata sul fallimento, sul problema, sull'identità, sull'esperienza condivisa e sul lavoro. Offre materiale nuovo o ampliato sullo sviluppo della comunità, l'uso dei social media, le dinamiche organizzative interne, l'organizzazione elettorale, la valutazione e la prevenzione del burnout per i leader chiave. Ci sono anche articoli di esperti che affrontano temi come la ricerca d'azione, il lobbying, le tattiche legali e la raccolta di fondi di base. Numerosi esempi di casi, grafici, fogli di lavoro ed esercizi per piccoli gruppi arricchiscono la discussione e danno vita al materiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440833717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base - Roots to Power: A Manual for...
La terza edizione del manuale per gli...
Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base - Roots to Power: A Manual for Grassroots Organizing
Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base - Roots to Power: A Manual for...
La terza edizione del manuale per gli...
Dalle radici al potere: Un manuale per l'organizzazione di base - Roots to Power: A Manual for Grassroots Organizing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)