Dalle proteste al banco del pranzo all'America aziendale: Un gigante della rete che celebra le stelle dell'imprenditoria e saluta i membri neri della Hall of Fame dell'imprenditoria.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dalle proteste al banco del pranzo all'America aziendale: Un gigante della rete che celebra le stelle dell'imprenditoria e saluta i membri neri della Hall of Fame dell'imprenditoria. (D. Young Harold)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

From Lunch Counter Protests to Corporate America: A Networking Giant Celebrating Business Stars and Saluting Black Business Hall of Fame Inductees

Contenuto del libro:

Le dimostrazioni di giustizia sociale di molti studenti universitari neri negli anni Cinquanta e Sessanta hanno creato la passione per questo libro. Le proteste per l'accesso agli alloggi pubblici e le pari opportunità di lavoro hanno ispirato From Lunch Counter Protests to Corporate America. Questo libro racconta le attività della Baltimore Marketing Association, Inc. La missione della BMA era quella di sostenere i professionisti neri che, all'inizio e alla metà degli anni Sessanta, furono tra i primi uomini e donne di colore in America ad essere assunti dalle grandi aziende.

Con la crescita dell'organizzazione, la sua leadership è diventata più radicata nelle attività della comunità e la sua missione si è ampliata e ogni anno i membri della BMA si sono resi conto che esisteva una fonte di uomini e donne d'affari che stavano dando un contributo significativo nelle loro comunità. La maggior parte di queste imprese sono state fondate senza grandi fanfare o proclami, ma piuttosto sono state costruite grazie a investimenti intelligenti e a relazioni con altre imprese e leader della comunità.

La storia di questi imprenditori neri deve essere raccontata più volte, finché la verità dei loro successi non sarà pienamente compresa e apprezzata.

Informazioni sull'autore.

Harold D. Young è stato direttore dell'ufficio della Commercial Credit Corporation per quattro anni. In seguito ha lavorato per trentuno anni presso il Dipartimento degli Stati Uniti per gli alloggi e lo sviluppo urbano. Dal 1995 al 2004 è stato a capo dell'ufficio di Baltimora dell'HUD, dove ha lavorato nelle comunità di tutto il Maryland. Young ha anche lavorato per trent'anni come avvocato privato, rappresentando i clienti in questioni immobiliari, di diritto di famiglia e governative. Si è laureato alla University of Baltimore School of Law ed è membro della Maryland State Bar Association. Young ha conseguito una laurea in economia presso la Virginia State University e un master in pianificazione urbana presso la Morgan State University. È stato professore aggiunto presso la Morgan State University e ha tenuto conferenze presso college e università della zona. Young e sua moglie hanno due figli e quattro nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649132147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle proteste al banco del pranzo all'America aziendale: Un gigante della rete che celebra le...
Le dimostrazioni di giustizia sociale di molti...
Dalle proteste al banco del pranzo all'America aziendale: Un gigante della rete che celebra le stelle dell'imprenditoria e saluta i membri neri della Hall of Fame dell'imprenditoria. - From Lunch Counter Protests to Corporate America: A Networking Giant Celebrating Business Stars and Saluting Black Business Hall of Fame Inductees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)