Dalle notti della prateria alle luci al neon: La storia della musica country nel Texas occidentale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dalle notti della prateria alle luci al neon: La storia della musica country nel Texas occidentale (Joe Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sul Texas occidentale rurale attraverso storie personali e serve come risorsa essenziale per comprendere l'influenza del Texas nordoccidentale sulla scena musicale texana. I lettori apprezzano le interessanti informazioni di base e la spedizione rapida e affidabile.

Vantaggi:

Contenuto nostalgico e relazionabile per chi proviene dal Texas occidentale
ricco di interessanti informazioni di base
considerato essenziale per chiunque sia interessato alla musica texana.

Svantaggi:

Alcuni lettori che vivono nei luoghi più caldi della musica texana potrebbero trovare discutibile l'attenzione rivolta al Texas occidentale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prairie Nights to Neon Lights: The Story of Country Music in West Texas

Contenuto del libro:

Vincitore del premio della Belmont University per il miglior libro sulla musica country occidentale. Alan Munde e Joe Carr sono noti soprattutto come superbi musicisti bluegrass.

In questo libro dimostrano di essere anche ottimi storici e di comprendere l'intera gamma di stili generalmente associati alla musica country. E meglio di chiunque altro finora, hanno descritto e spiegato il contributo vitale dei musicisti del Texas occidentale alla musica dell'America e del mondo. Da quando il violinista di Amarillo Eck Robertson ha inaugurato la storia commerciale della musica country con le sue prime registrazioni nel 1922, i musicisti del Texas occidentale hanno svolto un ruolo innovativo nella formazione e nella diffusione delle forme musicali popolari della nazione.

I Beatles sono emersi dal grintoso mondo industriale di Liverpool, ma le loro radici musicali risalgono direttamente a Buddy Holly e alle pianure del Texas.

Chi si è chiesto come sia possibile che un talento musicale così notevole sia emerso dal vasto paesaggio apparentemente vuoto del Texas occidentale, non deve cercare oltre questo libro importante e avvincente. --Bill C.

Malone La musica del Texas occidentale, come il vento del Texas occidentale, è difficile da descrivere, ma una volta che soffia è difficile da dimenticare. Questo libro è una potente documentazione storica di quella musica e dei musicisti che l'hanno fatta rivivere. Lo adoro --Sonny Curtis È un libro meraviglioso e il titolo dice tutto.

Quando si cresce con la musica country, non ci si allontana mai da essa perché un texano è un texano è un texano. --Waylon Jennings. I plettri/insegnanti Joe Carr e Alan Munde hanno scritto un libro assolutamente delizioso e ricco di informazioni....

--Billboard Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896723658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle notti della prateria alle luci al neon: La storia della musica country nel Texas occidentale -...
Vincitore del premio della Belmont University per...
Dalle notti della prateria alle luci al neon: La storia della musica country nel Texas occidentale - Prairie Nights to Neon Lights: The Story of Country Music in West Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)