Dalle macerie allo champagne: Risorgere dalle ceneri della Berlino devastata dalla guerra a una vita di grazia, bellezza e gratitudine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dalle macerie allo champagne: Risorgere dalle ceneri della Berlino devastata dalla guerra a una vita di grazia, bellezza e gratitudine (Vivianne Knebel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From Rubble to Champagne (Dalle macerie allo champagne) è un libro di memorie ispirate di Vivianne Knebel, che racconta la sua infanzia straziante nella Berlino devastata dalla guerra, le sue lotte come immigrata in Canada e il suo viaggio per trovare l'amore e la felicità negli Stati Uniti. Il libro cattura la sua resilienza, la sua crescita personale e il potere trasformativo della speranza e della gratitudine.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come avvincente, stimolante ed edificante. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione dell'autrice, la sua profondità emotiva e la prospettiva storica che offre. Molte recensioni sottolineano la relatività e i temi universali della perseveranza, dell'imparare dalle avversità e del trovare la gioia nonostante le sfide. L'uso di aneddoti personali, umorismo e fotografie rafforza il legame con le esperienze dell'autrice.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere emotivamente impegnativo a causa della rappresentazione di difficoltà come la povertà, le spaccature familiari e le molestie sul posto di lavoro. Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione specifica alle esperienze di vita personale o preferire una narrazione più concisa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Rubble To Champagne: Rising from the ashes of war-torn Berlin to a life of grace, beauty and gratitude

Contenuto del libro:

Vivianne Knebel è nata illegittima nel 1943 nell'epicentro del potere nazista, Berlino, in Germania. La madre Marija, dallo spirito libero e volitivo, lottò per tenerla in vita tra le bombe e gli attacchi sovietici. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con gran parte di Berlino rasa al suolo, Vivianne conobbe la povertà e la fame costante. Da adolescente emigrò in Canada, ma nella sua nuova patria i tempi divennero così disperati che dovette chiedere l'elemosina per mangiare. Dopo aver abbandonato la scuola per trovare lavoro, Vivianne è stata vittima di molestie sessuali. In preda alla depressione, tenta di togliersi la vita, ma viene miracolosamente salvata da un bambino di sei anni.

L'innamoramento per un immigrato tedesco, Wiland, si rivelò un punto di svolta fondamentale per Vivianne. Lui vide in lei una fonte di potenziale e credette che potesse diventare più di quanto avesse mai immaginato. Si sposarono e si trasferirono negli Stati Uniti. Nella terra in cui si costruiscono i sogni di tanti immigrati, Wiland incoraggiò Vivianne a intraprendere imprese che avrebbero messo alla prova il suo coraggio, come pilotare un aereo, correre una maratona e assumere un ruolo chiave nel sostenere la sua impresa commerciale. Il viaggio di crescita personale di Vivianne le diede poi il coraggio di combattere il cancro e di abbracciare una vita spirituale.

Attraverso le difficoltà, la demoralizzazione, il desiderio, la ricerca, l'amore, l'ispirazione e la crescita, Vivianne ha scoperto il segreto ultimo di una vita ben vissuta: un cuore grato.

"Dalle macerie allo champagne" "Risorgere dalle ceneri di una Berlino devastata dalla guerra verso una vita di grazia, bellezza e gratitudine" è la straordinaria storia di Vivianne Knebel. Da un'infanzia solitaria nella Berlino devastata del secondo dopoguerra, alla giovane età adulta come parte di un'ondata di immigrati tedeschi in difficoltà in Canada, al matrimonio, alla famiglia e alla realizzazione finale negli Stati Uniti, il viaggio consapevole e perspicace di Vivianne commuove e ispira il lettore. Rising from the Ashes è la celebrazione da parte di una donna delle sfide superate e di una vita pienamente vissuta.

Stephen Metcalfe - autore di The Tragic Age e The Practical Navigator.

Il libro della signora Knebel è un resoconto di prima mano di qualcosa a cui la maggior parte di noi negli Stati Uniti non è stata esposta e che non può comprendere. Ci sono molte storie strazianti sull'Olocausto tedesco. Una storia che non è stata raccontata è quella della Germania in rovina del secondo dopoguerra, delle terribili sfide che i cittadini e le famiglie di tutti i giorni devono affrontare e di come una giovane ragazza le affronta. È la dimostrazione di cosa può fare lo spirito umano quando viene messo alla prova in modi insondabili.

Tom Gegax Autore di Vincere nel gioco della vita e Il grande libro delle piccole imprese.

L'autobiografia intitolata "From Rubble To Champagne" (Dalle ceneri della Berlino devastata dalla guerra a una vita di grazia, bellezza e gratitudine) trascina il lettore in un racconto avvincente della storia di vita dell'autrice che trionfa sulla tragedia. Vivianne vi trasporta nella sua prima vita, sopravvivendo agli orrori della guerra nella Germania nazista di Hitler. Il suo spirito indomito di ottimismo e perseveranza è evidente in tutta la sua storia e dovrebbe servire da ispirazione per chiunque si senta sconfitto e soppresso. L'autrice racconta la sua vita con grazia, fascino e arguzia. È una lettura obbligata per i lettori contemporanei che desiderano trarre lezioni di vita dal nostro passato.

Susan Stuart, M. D. Dermatologa di alto livello certificata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647017040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle macerie allo champagne: Risorgere dalle ceneri della Berlino devastata dalla guerra a una vita...
Vivianne Knebel è nata illegittima nel 1943...
Dalle macerie allo champagne: Risorgere dalle ceneri della Berlino devastata dalla guerra a una vita di grazia, bellezza e gratitudine - From Rubble To Champagne: Rising from the ashes of war-torn Berlin to a life of grace, beauty and gratitude
Lezioni imparate sulla vita e sull'amore: Vivere con intenzione e con la saggezza di grandi menti -...
Nata a Berlino durante la seconda guerra mondiale,...
Lezioni imparate sulla vita e sull'amore: Vivere con intenzione e con la saggezza di grandi menti - Lessons Learned About Life and Love: Living with Intention and with Wisdom from Great Minds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)