Dalle fabbriche ai palazzi: L'architetto Charles B. J. Snyder e le scuole pubbliche di New York City

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dalle fabbriche ai palazzi: L'architetto Charles B. J. Snyder e le scuole pubbliche di New York City (Jean Arrington)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

From Factories to Palaces: Architect Charles B. J. Snyder and the New York City Public Schools

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO PER I LIBRI DELLA VICTORIAN SOCIETY DI NEW YORK, 2022.

Come un architetto prolifico ma poco conosciuto ha cambiato il volto dell'istruzione a New York.

In qualità di sovrintendente agli edifici scolastici dal 1891 al 1922, l'architetto Charles B. J. Snyder elevò gli standard dell'architettura scolastica. L'immigrazione senza precedenti e i cambiamenti dell'Era Progressista nella filosofia educativa hanno portato al suo nuovo approccio al design e all'architettura, che ha modificato per sempre l'aspetto e l'atmosfera delle aule e degli edifici scolastici del XX secolo. Gli studenti, ricchi o poveri, immigrati o nativi di New York, passarono dall'imparare in scuole simili a fabbriche a frequentare scuole con progetti e miglioramenti architettonici che per molti le facevano sembrare palazzi. Attraversando tre decenni, From Factories to Palaces (Dalle fabbriche ai palazzi) offre una narrazione stimolante di Charles Snyder e mostra come egli abbia integrato le sue esperienze personali e le sue capacità di progettazione innovativa con la riforma scolastica dell'era progressista per migliorare l'esperienza educativa degli studenti a New York e, per estensione, in tutta la nazione.

Durante i suoi trentuno anni di servizio, Snyder supervisionò la costruzione di oltre 400 scuole pubbliche di New York e delle relative aggiunte, di cui più della metà è tuttora in uso. Invece di confondersi con gli edifici circostanti come le scuole precedenti, quelle di Snyder erano grandiose e imponenti. "Fa quello che nessun altro architetto prima del suo tempo ha mai fatto o tentato di fare: Le costruisce belle", scrisse Jacob Riis. Lavorando con il Building Bureau, Snyder affrontò la situazione delle scuole su tre fronti: aspetto, costruzione e funzione. Riprogettò le scuole in modo che fossero più luminose e arieggiate, migliorò le strutture sanitarie e incorporò elementi di qualità della vita come guardaroba riscaldati e fontane d'acqua.

L'autrice ed educatrice Dr. Jean Arrington racconta come Snyder abbia lavorato a fianco di un gruppo di persone che la pensavano come lui e che lavoravano sodo - disegnatori del Building Bureau, costruttori, ingegneri, amministratori scolastici, insegnanti e custodi - per realizzare questa impresa.

Questo libro rivelatore offre scorci affascinanti sul mondo nascente dell'istruzione moderna, dallo sviluppo di aree specializzate, come la palestra scolastica, l'auditorium e la mensa, alla comparsa di banchi scolastici con schienale al posto delle scomode panche, il tutto ospitato in alcune delle prime scuole ignifughe della nazione. Grazie a Snyder, lo sviluppo è sempre avvenuto tenendo conto della sicurezza, del benessere e dell'apprendimento degli studenti. I vivaci disegni storici, le piante architettoniche e le fotografie degli esterni e degli interni degli edifici scolastici arricchiscono la storia coinvolgente.

Il libro è stato finanziato da: Inoltre: un programma del Fondo J. M. Kaplan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823299164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle fabbriche ai palazzi: L'architetto Charles B. J. Snyder e le scuole pubbliche di New York City...
VINCITORE DEL PREMIO PER I LIBRI DELLA VICTORIAN...
Dalle fabbriche ai palazzi: L'architetto Charles B. J. Snyder e le scuole pubbliche di New York City - From Factories to Palaces: Architect Charles B. J. Snyder and the New York City Public Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)