Dalle difficoltà alla speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dalle difficoltà alla speranza (Gwinn Adrian Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From Hardship to Hope (Dalle difficoltà alla speranza) è una storia accattivante e ispirata di due donne di razze ed età diverse che si uniscono durante la pandemia di Covid. Attraverso la loro interazione, si confrontano con i loro pregiudizi, portando all'amore, alla perdita, alla redenzione e alla speranza. L'alternanza dei punti di vista offre una visione profonda delle loro lotte e dell'evoluzione del loro rapporto.

Vantaggi:

Il libro presenta voci autentiche, una narrazione coinvolgente con prospettive alternate, un potente messaggio di accettazione e una rappresentazione commovente del legame e della comprensione tra individui diversi. È stato descritto come un libro che vale la pena di leggere e che potrebbe ispirare un vasto pubblico.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi dei pregiudizi legati alla razza e all'età.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Hardship to Hope

Contenuto del libro:

From Hardship to Hope ci invita a entrare nella complessità degli universi paralleli di due donne. È un'autobiografia romanzata e condivisa. Alcuni momenti ed esperienze provengono dalla vita delle autrici. Altri no.

Ruby Blue, un'adolescente nera incinta e senza fissa dimora, è temporaneamente ospitata da Zoe, una vedova bianca e anziana, mentre Covid-19 sconvolge le loro vite.

I loro ritmi quotidiani rallentano e, dopo un inizio burrascoso, Zoe e Ruby Blue iniziano a costruire un rapporto di fiducia, condividendo esperienze di vita sempre più profonde man mano che restano insieme. Zoe conosce il suo mondo attraverso i libri e i viaggi. Ruby Blue conosce il suo mondo attraverso la vita di strada.

Allo stesso tempo, la pandemia offusca il ritmo della vita, il movimento Black Lives Matter emerge dai disordini e le disuguaglianze messe a nudo da Covid-19 mostrano differenze nelle prospettive di lavoro, nelle possibilità di istruzione, nelle opportunità di alloggio, nell'accesso all'assistenza sanitaria e nella trasformazione della società. Insieme, le donne lottano con queste realtà.

Nel corso del tempo, Zoe e Ruby Blue condividono le loro storie determinanti. E alcuni segreti. Parlano delle differenze familiari in fatto di cibi preferiti, acconciature, cura della pelle e storia. (Le donne hanno lo stesso cognome, ma con grafie diverse). Poi, con cautela, ma spesso senza mezzi termini, passano a discutere di argomenti difficili, ognuna con il proprio background. Razza. Età. Genere. Povertà. Assistenza sanitaria. Gravidanza. Adozione. Protesta. Polizia. Incarcerazione. Morte. Fiducia. Amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595989604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Warm Blood: Prigione e privilegio, dolore e cuore - In Warm Blood: Prison and Privilege, Hurt and...
In questa biografia romanzata, gli autori Judith...
In Warm Blood: Prigione e privilegio, dolore e cuore - In Warm Blood: Prison and Privilege, Hurt and Heart
Nancer il ballerino: Io e la miosite - Nancer the Dancer: Myositis and Me
La fantasmagoria ispirata agli anni '60 chiamò il nome di Nancy. Lei...
Nancer il ballerino: Io e la miosite - Nancer the Dancer: Myositis and Me
Dalle difficoltà alla speranza - From Hardship to Hope
From Hardship to Hope ci invita a entrare nella complessità degli universi paralleli di due donne...
Dalle difficoltà alla speranza - From Hardship to Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)