Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio di guarigione medica e spirituale attraverso le fasi del cancro della pelle maligno Melanoma stadio Iiia con Micro-Met

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio di guarigione medica e spirituale attraverso le fasi del cancro della pelle maligno Melanoma stadio Iiia con Micro-Met (M. Worthington Lita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dalle cicatrici alle perle” è una storia vera che combina la diagnosi di un melanoma con importanti lezioni di vita sulla spiritualità. Fornisce informazioni mediche approfondite ed esperienze personali rilevanti per le persone colpite dal cancro, rendendole accessibili e stimolanti per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è informativo, stimolante e ben scritto, e rende accessibili ai lettori non medici informazioni mediche complesse. Offre preziose lezioni di vita e approfondimenti sul viaggio spirituale associato all'affrontare il cancro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione del libro alla spiritualità personale non sia adatta a tutti, soprattutto a coloro che cercano informazioni strettamente mediche senza elementi emotivi o spirituali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scars to Pearls: A Medical Healing and Spiritual Journey Through the Phases of Malignant Melanoma Stage Iiia Skin Cancer with Micro-Met

Contenuto del libro:

Quindi, quando si affronta una prova che mette a repentaglio la vita, come si fa a rifornirsi della trasformazione necessaria per ripristinare l'equilibrio della vita stessa? A cosa ci si appoggia, ci si affida o si spera? Sono un'infermiera ginecologa e infermiera specializzata in infertilità, da poco in pensione, che ha lavorato nel settore per quasi trent'anni, e ho sperimentato la consegna di uno spettro di diagnosi nella mia area di competenza. Ci sono stati momenti di "buone notizie" con gioia, successi e cure. Ma ci saranno momenti in cui saremo testimoni di un dolore opprimente e della devastante notizia della morte. Ora la situazione è cambiata per me. Sono io il paziente con il melanoma metastatico e non l'operatore, un luogo molto scomodo e umiliante per me. A volte la battaglia più grande che si combatte non è il cancro, ma la battaglia emotiva in cui ci troviamo improvvisamente. Non siamo preparati a questo sconvolgimento emotivo o a come affrontarlo. Il viaggio che ho vissuto e che ora condivido con voi ha avuto le sue difficoltà, con circa cinquanta appuntamenti, due interventi chirurgici, ricoveri e terapie, ma la vita continua. Se vi è stato recentemente diagnosticato un cancro, so che siete spaventati.

Io lo ero di sicuro. Perché all'inizio, quando si sente la notizia, ci si chiede subito: "Come finirà?". Il viaggio è appena iniziato e già ci chiediamo: "Come andrà a finire? Conosco tutte le domande che vi state ponendo, perché ora sono io il paziente e la mia prospettiva è cambiata. Posso sentire l'incertezza del vostro coraggio e della vostra forza di procedere attraverso le richieste di appuntamenti, esami diagnostici, interventi chirurgici, dolore e trattamenti. Conosco le lacrime che asciugherete tranquillamente dalla vostra guancia nel cuore della notte, quando non riuscite a dormire o quando siete semplicemente soli, spaventati, doloranti o scoraggiati. Sento il vostro cuore battere così forte che sicuramente lo sentirà anche chi vi sta accanto. La vostra mente sta girando con la preoccupazione di tutti i "e se". Che cosa mi aiuterà a "riuscire" ad alleviare la paura che è sempre presente e che ora è presente nella mia vita quotidiana? Come credente in Cristo da sempre, le fondamenta della fede sono state gettate molto tempo fa. Ero solo un credente, perché alcuni anni sono stati più inclusivi di Cristo Gesù di altri. Ma non ho mai dubitato dell'esistenza di un Dio. Nei mesi a venire avrei imparato a rispettare, amare e coltivare questa nuova relazione. Ho scelto di appoggiarmi, confidare e sperare nella mia fede e ho iniziato a introdurre un elemento spirituale nella mia nuova routine quotidiana.

Nei mesi di dolore e di sfide, cercando l'incoraggiamento spirituale e scrivendo un diario mentre i giorni, le settimane e i mesi passavano, mi sono ritrovata in un rapporto con il mio Creatore. Si è seduto con me, ha camminato con me ed è diventato il mio compagno quando ero sola e stanca. Sperimentare la gioia di questa nuova relazione è stato un dono di Dio per me. Ma, naturalmente, il medico che è in me mi ha portato a inserire nel mio libro un elemento educativo. Non è il numero uno dei tumori che uccidono, ma è il tumore universalmente diagnosticato. Ho notato la mancanza di consapevolezza tra i miei amici e familiari riguardo ai tumori della pelle e alla grave minaccia che rappresentano. Per questo motivo ho incluso molte Perle mediche, che possono essere fatti o suggerimenti utili a cui prestare ulteriore attenzione. Per coloro che desiderano leggere di un incredibile viaggio spirituale, includo diversi momenti di Spirito Santo, che potrebbero essere visioni o eventi che solo Dio può fornire e spiegare. Inoltre, condivido Perle spirituali che sono i miei pensieri spirituali sulle Scritture, le visioni o i sogni che si sono verificati sia nel passato che nel presente, in quanto contribuiscono a ciò che sono. Nei miei momenti più vulnerabili, la mia fiducia doveva risiedere in un luogo diverso da me. Sono molto brava a prendermi cura di me stessa, grazie mille. All'improvviso la mia vita prende una piega, ed è meglio che mi prepari al percorso inesplorato che prenderà. Un giorno alla volta. Tutti abbiamo una storia dentro di noi. Questa sarà la mia storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio medico di guarigione e spirituale attraverso le fasi del...
Quindi, quando si affronta una prova che mette a...
Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio medico di guarigione e spirituale attraverso le fasi del melanoma maligno allo stadio Iiia del cancro della pelle con Micro-Met - Scars to Pearls: A Medical Healing and Spiritual Journey Through the Phases of Malignant Melanoma Stage Iiia Skin Cancer with Micro-Met
Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio di guarigione medica e spirituale attraverso le fasi del...
Quindi, quando si affronta una prova che mette a...
Dalle cicatrici alle perle: Un viaggio di guarigione medica e spirituale attraverso le fasi del cancro della pelle maligno Melanoma stadio Iiia con Micro-Met - Scars to Pearls: A Medical Healing and Spiritual Journey Through the Phases of Malignant Melanoma Stage Iiia Skin Cancer with Micro-Met

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)