Dalle ceneri: La mia storia di indigeno, di senzatetto e di ricerca della mia strada

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dalle ceneri: La mia storia di indigeno, di senzatetto e di ricerca della mia strada (Jesse Thistle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dalle ceneri” di Jesse Thistle è un libro di memorie potente e ispiratore che racconta il suo viaggio attraverso i traumi dell'infanzia, la mancanza di una casa e la tossicodipendenza. Thistle esplora con acume le sue radici indigene e le questioni sistemiche che circondano i senzatetto e le dipendenze, evidenziando al contempo i temi della resilienza e dell'autosalvezza. Lo stile di scrittura affascina i lettori, offrendo uno sguardo intimo sulle sue lotte e sui suoi trionfi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua cruda onestà, la narrazione avvincente e la profondità emotiva. Molti lo trovano perspicace e d'impatto, con una potente rappresentazione della dipendenza e della speranza. Lo stile di scrittura del libro coinvolge i lettori e ispira empatia e comprensione. Diversi recensori sottolineano che si tratta di una lettura essenziale per vari tipi di pubblico, tra cui funzionari governativi e studenti delle scuole superiori.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che l'argomento è oscuro e intenso, il che potrebbe essere scatenante per chi ha vissuto esperienze simili. Alcune critiche si concentrano sullo stile di lettura dell'audiolibro, giudicato monotono e meno coinvolgente della lettura del testo. Nella storia si parla di tristezza e disperazione opprimenti, che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 189 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Ashes: My Story of Being Indigenous, Homeless, and Finding My Way

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie, vincitore di un bestseller internazionale e di un premio, racconta il superamento di un trauma, di un pregiudizio e di una dipendenza da parte di un autore M tis-Cree che lotta per ritrovare se stesso e la sua cultura indigena: "un resoconto illuminante, dall'interno, della condizione di senzatetto, uno studio sulla sopravvivenza e sulla libertà" (Amanda Lindhout, coautrice del bestseller Una casa nel cielo).

Abbandonati dai genitori da piccoli, Jesse Thistle e i suoi due fratelli sono stati tagliati fuori da tutto ciò che conoscevano quando sono stati dati in affidamento. Alla fine sono stati affidati ai nonni paterni, ma i bambini si sono spesso scontrati con il loro atteggiamento duro e amorevole. Peggio ancora, il fantasma del padre tossicodipendente di Jesse sembrava perseguitare i ricordi di tutti i membri della famiglia.

Ben presto, Jesse ha ceduto a un ciclo autodistruttivo di dipendenza da droghe e alcol e di piccola criminalità, che lo ha portato a vivere per oltre un decennio dentro e fuori la strada. Affrontando difficoltà che molti di noi non possono nemmeno immaginare, Jesse sapeva che sarebbe morto se non avesse cambiato vita. Grazie alla perseveranza e all'amore ritrovato, è riuscito a ritrovare la strada verso l'abbraccio amorevole della sua cultura indigena e della sua famiglia.

Ora, in questo libro di memorie straziante e trionfante, Jesse Thistle rivela onestamente e senza paura il suo doloroso passato, gli abusi subiti e la tragica verità sui suoi genitori. Esplorazione eloquente del pericoloso impatto del pregiudizio e del razzismo, From the Ashes è in definitiva una celebrazione dell'amore e "una storia di coraggio e resilienza che sicuramente colpirà i lettori di ogni provenienza" ( Library Journal ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982182946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalle ceneri: La mia storia di indigeno, di senzatetto e di ricerca della mia strada - From the...
Questo libro di memorie, vincitore di un bestseller...
Dalle ceneri: La mia storia di indigeno, di senzatetto e di ricerca della mia strada - From the Ashes: My Story of Being Indigenous, Homeless, and Finding My Way
Dalle ceneri: La mia storia di essere indigeno, senzatetto e di trovare la mia strada - From the...
*BESTSELLER NAZIONALE NUMERO 1 *Vincitore del...
Dalle ceneri: La mia storia di essere indigeno, senzatetto e di trovare la mia strada - From the Ashes: My Story of Being Mtis, Homeless, and Finding My Way
Cicatrici e stelle: Poesie - Scars and Stars: Poems
BESTSELLER NAZIONALE.Una bellissima e commovente raccolta di poesie e racconti dell'autore del bestseller n...
Cicatrici e stelle: Poesie - Scars and Stars: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)