Dallas Noir

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dallas Noir (Hale Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti ambientati a Dallas, ognuno dei quali esplora temi oscuri tipici della letteratura noir, tra cui le decisioni sbagliate e le loro conseguenze. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente e divertente, alcuni hanno ritenuto che il contenuto fosse troppo grafico o di bassa qualità.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e ricche di suspense
raccolta eterogenea
alcune storie sono molto apprezzate
ottimo per gli appassionati di letteratura distopica e noir
può essere letto in una sola seduta
ottimo audiolibro grazie al formato breve.

Svantaggi:

Alcune storie sono grafiche e possono risultare sconcertanti
qualità percepita bassa in alcuni racconti
non tutte le storie sono in linea con i temi del noir tradizionale
le recensioni variano ampiamente in base al gradimento generale e alla qualità della scrittura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una delle "5 cose di cui si parlerà a novembre" del "Texas Monthly".

"Nel complesso, i racconti di "Dallas Noir" hanno una presenza inquietante e un po' inquietante che non è solo appropriata ma del tutto necessaria per una raccolta di narrativa noir. Se pensate che Dallas sia noiosa o bianca, beh, forse non siete usciti molto e non avete visto con i vostri occhi le zone oscure della Grande D. E se non l'avete fatto, forse non volete nemmeno farlo".

--Dallas Morning News.

"Se volete addentrarvi nei lati più inquietanti di Dallas, questo è un buon inizio".

--Lakewood/East Dallas Advocate".

""Dallas Noir" è un mosaico narrativo, che mostra una città con divisioni di classe tenute insieme in modo precario da denaro, terra e falso amore. Mostra anche l'estensione del noir e il suo potere".

--MysteryPeople.com (MysteryPeople Pick of the Month)

"L'ultima novità della pluripremiata serie antologica noir di Akashic Books non delude, presentando un'abbondante porzione texana di autori di spicco e una soddisfacente narrativa breve".

--Criminal Class Press".

"Ci sono due ragioni per cui dovreste comprare "Dallas Noir". Motivo n. 1: vi piacerà leggerlo. Motivo n. 2: l'editore, Akashic Books, ha pubblicato queste serie noir in tutto il Paese".

-- "D Magazine/FrontBurner".

"Il 22 novembre incombe e, mentre lo spartiacque si avvicina, una nuova antologia di racconti si propone un nobile scopo: far conoscere Dallas per qualcosa di più del luogo in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy".

-- "Dallas Culture Map".

"Tuttavia, la presenza quasi fugace di Dallas, i contrasti lampanti tra i ricchi puzzolenti e i poveri sfortunati, le sue donne formose e la sua mascolinità texana unita al folklore ispanico, trovano tutti spazio in ognuno di questi 16 racconti".

--The Mercury (giornale studentesco dell'UTD)

"Se vogliamo commemorare la pietra miliare del peggior crimine mai commesso a Big D, perché non farlo precedere da qualche storia di sfortuna, scelte sbagliate e cattivo tempismo? ".

--M. Denise C.

"Un'ottima raccolta di racconti inediti".

--Kick Ass Book Reviews.

Con racconti inediti di: Kathleen Kent, Ben Fountain, James Hime, Harry Hunsicker, Matt Bondurant, Merritt Tierce, Daniel J. Hale, Emma Rathbone, Jonathan Woods, Oscar C. Pena, Clay Reynolds, Lauren Davis, Fran Hillyer, Catherine Cuellar, David Haynes e J. Suzanne Frank.

Dall'introduzione di David Hale Smith:

Il mio verso preferito della mia canzone preferita su Dallas recita così: Dallas è un uomo ricco con un desiderio di morte negli occhi / Un'anima d'acciaio e cemento in un cuore caldo e un travestimento d'amore... Il narratore del brano perfetto di Jimmie Dale Gilmore "Dallas" arriva in città come un sognatore al verde con in mente le luci della grande città. Ha appena visto il paesaggio di Dallas attraverso il finestrino del suo sedile su un DC-9 di notte. È solo all'inizio della sua ricerca? O sta tornando a casa, in volo da Love Field, ricordando la donna che lo ha calpestato quando era a terra?

In un Paese con così tante città interessanti, Dallas viene spesso trascurata, tranne il 22 novembre di ogni anno. Lo straziante anniversario continua a ripetersi in un loop da incubo, per tutti noi. Quel giorno del 1963, Dallas "divenne" il noir americano. Una cicatrice nera permanente sulla sua storia che non sarà mai cancellata, a prescindere da quante storie commerciali felici e programmi televisivi di successo nasceranno da qui. A fare da contrappeso alla tragedia del JFK ci sono le due iterazioni dello show televisivo. Dallas non è una serie televisiva. È una città vera... Negli ultimi quarant'anni, la mia capacità di sorprendermi non è diminuita di una virgola. Spero che le storie di questa raccolta sorprenderanno anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617751905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dallas Noir
Una delle "5 cose di cui si parlerà a novembre" del "Texas Monthly"."Nel complesso, i racconti di "Dallas Noir" hanno una presenza inquietante e un po' inquietante che non è...
Dallas Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)