Dalla terra della Genesi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dalla terra della Genesi (J. O'Shea Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di racconti che esplora le esperienze dei veterani che ritornano alla vita civile. Mostra la profonda ricerca dell'autore e la sua comprensione delle difficoltà emotive affrontate da questi individui. Complessivamente, i lettori hanno trovato il libro coinvolgente, potente e relazionabile, rendendolo una lettura preziosa sia per i veterani che per i civili.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente con un forte sviluppo dei personaggi
riccamente ricercato e scritto in modo vivido
fornisce nuove prospettive sulle esperienze dei veterani
tiene i lettori avvinti e incuriositi dai personaggi
di forte impatto emotivo, evocando una gamma di sentimenti
adatto sia ai veterani che ai civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dall'intensità delle storie, con la necessità di fare delle pause
potrebbe non piacere a chi cerca storie di guerra tradizionali, poiché si concentra maggiormente sulle conseguenze e sulle storie personali
limitate alle esperienze ritratte, che potrebbero non comprendere tutte le prospettive dei veterani.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Land of Genesis

Contenuto del libro:

Dalla Terra della Genesi" è letteratura al suo meglio. Realizzata in forma di racconto breve per ottenere una serie di vividi spaccati di vita, questa raccolta illustra accuratamente le difficoltà della vita normale dopo aver vissuto esperienze di guerra.

O'Shea ha viaggiato in tutto il mondo intervistando i veterani e prestando particolare attenzione a ritrarre in modo autentico l'esperienza dei veterani a casa. Il risultato è un ibrido tra finzione letteraria e saggistica, con personaggi e ambientazioni di fantasia, ma con riferimenti ed esperienze di guerra tratti esplicitamente da interviste, trascrizioni e materiali di partenza. Ognuna di queste storie contribuisce in modo determinante da sola ed è unica nel suo genere, eppure i personaggi e i temi che si sovrappongono scorrono più come un romanzo che come una raccolta di racconti.

O'Shea scrive su una serie di stili di vita molto diversi di veterani che portano tutti il peso della guerra nelle loro nuove vite, ovunque siano finiti. Dimostra un'esperta padronanza nel trasmettere le emozioni, individualmente e in modo interattivo, che gioca a favore del tema della rappresentazione della realtà della sindrome da stress post-traumatico.

Per citarne alcune, sottolinea i sentimenti di alienazione, depressione, paranoia, confusione e rimpianto. Tuttavia, le storie presentano anche barlumi di speranza in mezzo a verità disperate, rendendo il lettore un bellissimo mezzo letterario per sperimentare in modo vicario gli estremi della condizione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla terra della Genesi - From the Land of Genesis
Dalla Terra della Genesi" è letteratura al suo meglio. Realizzata in forma di racconto breve per ottenere una...
Dalla terra della Genesi - From the Land of Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)