Dalla specializzazione alla pensione: Le carriere dei medici nell'arco della vita professionale

Dalla specializzazione alla pensione: Le carriere dei medici nell'arco della vita professionale (Terry Mizrahi)

Titolo originale:

From Residency to Retirement: Physicians' Careers Over a Professional Lifetime

Contenuto del libro:

From Residency to Retireme nt racconta le storie di venti medici americani nell'ultimo mezzo secolo, che ha visto un periodo di continui, turbolenti e trasformativi cambiamenti nel sistema sanitario statunitense. Le esperienze della coorte riflettono la generazione di medici che è diventata maggiorenne quando i presidenti Carter e Reagan hanno iniziato a concentrarsi su costi e benefici dei servizi sanitari.

Mizrahi ha osservato e intervistato questi medici in sei periodi di tempo che si sono conclusi nel 2016. Partendo dalla scuola di medicina a metà degli anni '70, questi medici rivelano la miriade di fluttuazioni e incertezze nella loro pratica professionale, nelle condizioni di lavoro, nelle relazioni collegiali e nelle interazioni con i pazienti. Nelle loro stesse parole, forniscono una "visione dalla prima linea" sia in ambito accademico che comunitario. Essi rivelano le soddisfazioni e le difficoltà nell'affrontare le macro-politiche emanate dal governo e dalle compagnie assicurative nel corso della loro carriera.

Descrivono la loro specializzazione in medicina interna in un grande centro medico urbano del sud come una "mentalità d'assedio" che si è attenuata con l'inizio della loro carriera, in Getting Rid of Patients, il titolo del primo libro di Mizrahi (1986). Man mano che questi medici proseguivano nella loro vita professionale, le loro esperienze venivano discusse in termini di insoddisfazione per la remunerazione finanziaria, la gratificazione emotiva e la realizzazione intellettuale. Questi momenti di frustrazione della carriera, tuttavia, erano anche intervallati da momenti di soddisfazione in diverse fasi della loro carriera medica. Particolarmente significativo è stato stabilire se fossero ottimisti per il futuro in ogni fase della loro carriera e se avrebbero consigliato la carriera medica ai loro figli. I soggetti di Mizrahi rivelano anche i loro sentimenti privati di disillusione e paura di fallire, vista l'epidemia di malasanità e le cause legali minacciate o effettivamente intentate contro molti medici. Il lavoro di Mizrahi, che copre quasi cinquant'anni, offre una visione raramente vista della vita dei medici nell'arco della loro vita professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813570020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla specializzazione alla pensione: Le carriere dei medici nell'arco della vita professionale -...
From Residency to Retireme nt racconta le storie...
Dalla specializzazione alla pensione: Le carriere dei medici nell'arco della vita professionale - From Residency to Retirement: Physicians' Careers Over a Professional Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)