Dalla Russia con il sangue - La spietata campagna omicida di Putin e la guerra segreta all'Occidente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dalla Russia con il sangue - La spietata campagna omicida di Putin e la guerra segreta all'Occidente (Heidi Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto agghiacciante e dettagliato del regime di Vladimir Putin, compresi numerosi omicidi documentati e la natura corrotta dello Stato russo. Viene descritto come ben scritto, avvincente e simile a un thriller di spionaggio reale. Pur esponendo efficacemente la brutalità e l'astuzia della leadership di Putin, alcuni lettori hanno espresso perplessità sulla tendenza dell'autore ad affermare opinioni come fatti e sulla profondità dell'indagine.

Vantaggi:

Presentazione ben scritta e obiettiva, narrazione avvincente simile a un thriller di spionaggio, giornalismo investigativo approfondito, ampia documentazione del regime violento di Putin, intuizioni illuminanti sulla politica russa e sulla complicità occidentale.

Svantaggi:

Alcune affermazioni mancano di prove, le opinioni dell'autore possono essere presentate come fatti, potenzialmente si sorvola su complessità e contraddizioni più profonde nelle narrazioni e alcuni lettori si sono sentiti insoddisfatti dall'esplorazione di alcuni argomenti.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Russia with Blood - Putin'S Ruthless Killing Campaign and Secret War on the West

Contenuto del libro:

Un thriller reale, ricco di personaggi che nemmeno John le Carré potrebbe sognare. Se questo non vi spaventa, allora non state prestando attenzione”. Oliver Bullough

Pensavano di essere al sicuro in Gran Bretagna. Si sbagliavano.

Questo libro, brillantemente e coraggiosamente studiato, mette a nudo la verità brutale e omicida”, Jon Snow di Channel 4 News.

Oltre a essere una storia indimenticabile, la sua scioccante denuncia si spera cambierà il modo in cui le autorità britanniche agiscono” Bill Browder, autore di ‘Red Notice’.

Quando gli oppositori di Putin iniziano a morire per avvelenamenti, incidenti sospetti e attacchi cardiaci a sorpresa, la cronologia è tanto dannosa quanto allarmante” New York Times

Svelando una delle storie più terrificanti del nostro tempo, Heidi Blake indaga su una serie di morti sospette in territorio britannico e americano per costruire un quadro sconvolgente.

La Russia uccide sistematicamente coloro che osano fuggire dalla sua morsa, così come i cittadini britannici che la ostacolano. Nel frattempo, le autorità britanniche chiudono un occhio, limitando ogni indagine a favore del Cremlino.

Basato sulla rivelazione di oltre una dozzina di omicidi ignorati, è una lettura agghiacciante e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008300098
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Putin'S Ruthless Killing Campaign and Secret War on the West
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla Russia con il sangue - La spietata campagna omicida di Putin e la guerra segreta all'Occidente...
Un thriller reale, ricco di personaggi che nemmeno...
Dalla Russia con il sangue - La spietata campagna omicida di Putin e la guerra segreta all'Occidente - From Russia with Blood - Putin'S Ruthless Killing Campaign and Secret War on the West
Il brutto gioco: La corruzione della Fifa e il complotto del Qatar per comprare la Coppa del Mondo -...
Il libro che vi ricorda esattamente cosa c'è di...
Il brutto gioco: La corruzione della Fifa e il complotto del Qatar per comprare la Coppa del Mondo - The Ugly Game: The Corruption of Fifa and the Qatari Plot to Buy the World Cup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)