Dalla resurrezione alla nuova creazione: Un primo viaggio nella teologia cristiana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dalla resurrezione alla nuova creazione: Un primo viaggio nella teologia cristiana (W. Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione chiara e concisa alle credenze cristiane, incentrate sulla resurrezione di Gesù. Presenta in modo efficace gli argomenti chiave del cristianesimo, riconoscendo al contempo i diversi punti di vista. La sua struttura si rivolge sia ai neofiti sia a coloro che sono già esperti nella fede.

Vantaggi:

Introduzione chiara e concisa alle principali credenze cristiane, contenuto ben organizzato, riconosce i dibattiti pur mantenendo le convinzioni fondamentali, include un glossario per i termini tecnici, offre domande guida per ogni capitolo, adatto sia ai nuovi arrivati che agli studenti esperti.

Svantaggi:

A volte l'uso di una terminologia tecnica può risultare ostico per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Resurrection to New Creation: A First Journey in Christian Theology

Contenuto del libro:

Che cos'è veramente il cristianesimo? Si tratta - nella sua essenza - di rituali religiosi adeguati, o di credenze religiose corrette, o di un comportamento morale accettabile? Qual è il cuore di un'autentica fede e vita cristiana? In Dalla risurrezione alla nuova creazione Michael Pahl fornisce un'introduzione alla teologia cristiana che tenta di rispondere a queste domande, proponendo che il cuore del cristianesimo non è un insieme di rituali, credenze o comportamenti, ma un evento - la risurrezione di Gesù crocifisso dai morti - che dà origine a una storia - il Vangelo o la buona notizia della salvezza attraverso Gesù.

La risurrezione di Gesù, sostiene Pahl, è il punto di partenza e la bussola nel viaggio della teologia cristiana, il nostro viaggio per comprendere Dio, l'opera di Dio nel mondo e il modo in cui dovremmo vivere gli scopi di Dio per l'umanità. Così, partendo dalla risurrezione di Gesù e usando questo evento come guida, Pahl passa in rassegna il terreno della credenza e della pratica cristiana classica.

La Trinità, l'identità di Gesù, l'opera dello Spirito Santo, la natura dell'umanità, l'espiazione del peccato da parte di Cristo, la salvezza e il Vangelo, il battesimo e l'Eucaristia, la Chiesa e lo Stato futuro: tutti questi aspetti e altri ancora sono esplorati in questa sintetica rassegna introduttiva della teologia cristiana essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608992591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla resurrezione alla nuova creazione: Un primo viaggio nella teologia cristiana - From...
Che cos'è veramente il cristianesimo? Si tratta - nella sua...
Dalla resurrezione alla nuova creazione: Un primo viaggio nella teologia cristiana - From Resurrection to New Creation: A First Journey in Christian Theology
Manuale di sanità pubblica - A Manual of Public Health
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima volta nel 1874. La casa editrice Anatiposi pubblica libri...
Manuale di sanità pubblica - A Manual of Public Health
Manuale di sanità pubblica - A Manual of Public Health
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima volta nel 1874. La casa editrice Anatiposi pubblica libri...
Manuale di sanità pubblica - A Manual of Public Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)