DALLA PROGRAMMAZIONE LOGICA ALLA RAGIONE UMANA:

DALLA PROGRAMMAZIONE LOGICA ALLA RAGIONE UMANA: (DIETZ SALDANHA)

Titolo originale:

FROM LOGIC PROGRAMMING TO HUMAN REASONI:

Contenuto del libro:

Gli esperimenti psicologici hanno dimostrato che gli esseri umani fanno ipotesi che non sono necessariamente valide, poiché sono influenzati dalle loro conoscenze di base e ragionano in modo non monotono. Queste osservazioni dimostrano che la logica classica non è adeguata a modellare il ragionamento umano.

Invece di assumere che gli esseri umani non ragionano affatto in modo logico, l'autore ritiene che gli esseri umani non ragionino necessariamente secondo la Logica Classica. L'autore studia la Semantica del completamento debole, un nuovo approccio di programmazione logica non monotonica basato sulla Logica di ukasiewicz a tre valori, e lo applica alla formalizzazione di noti compiti di ragionamento umano. Un risultato sorprendente è che la Semantica del Completamento Debole ottiene risultati migliori di qualsiasi altra teoria cognitiva.

Nel complesso, questa pubblicazione mostra un possibile percorso per colmare il divario tra le scienze cognitive e la logica computazionale, basandosi su precedenti approcci formali e modellando i risultati di esperimenti psicologici all'interno di una teoria cognitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614998419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

DALLA PROGRAMMAZIONE LOGICA ALLA RAGIONE UMANA: - FROM LOGIC PROGRAMMING TO HUMAN REASONI:
Gli esperimenti psicologici hanno dimostrato che gli esseri...
DALLA PROGRAMMAZIONE LOGICA ALLA RAGIONE UMANA: - FROM LOGIC PROGRAMMING TO HUMAN REASONI:

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)