Dalla parte dei selvaggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dalla parte dei selvaggi (Tiffany McDaniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On The Savage Side di Tiffany McDaniel esplora le vite tormentate e brutali delle sorelle gemelle Arcade e Daffodil, che crescono all'ombra della dipendenza e della povertà sullo sfondo di veri e propri omicidi irrisolti a Chillicothe, in Ohio. La narrazione è ricca di un linguaggio poetico, che tocca i temi del trauma generazionale, dell'abbandono e delle lotte che le donne devono affrontare in circostanze così difficili. Sebbene la scrittura sia ampiamente lodata per la sua bellezza e profondità emotiva, l'argomento pesante e oscuro è riconosciuto come estremamente impegnativo, spingendo alcuni lettori a descriverlo come una lettura difficile ma vitale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica, poetica e ossessionante, con un profondo sviluppo dei personaggi e una forte risonanza emotiva. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente, commovente e potente, in grado di umanizzare le esperienze di donne spesso trascurate dalla società. Il libro è stato riconosciuto anche per i suoi temi importanti e per il modo in cui affronta la dura realtà della dipendenza e della violenza contro le donne.

Svantaggi:

I lettori hanno spesso notato il contenuto oscuro e pesante del libro, con numerosi fattori scatenanti legati alla dipendenza, alla violenza e al trauma. Alcuni lo hanno trovato emotivamente estenuante e difficile da leggere, affermando che a volte era lento e opprimente. La rappresentazione di circostanze cupe e la mancanza di una conclusione della storia hanno lasciato alcuni lettori svuotati e incerti sui loro sentimenti complessivi nei confronti del libro.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Savage Side

Contenuto del libro:

Sei donne - madri, figlie, sorelle - scomparse. Ispirato agli omicidi irrisolti delle Sei di Chillicothe, questo straziante romanzo racconta la storia di due sorelle, che potrebbero essere entrambe le prossime vittime, dall'autrice di Betty, bestseller internazionale.

"Ispirato a una storia vera... Parla dell'attuale disorientamento morale dell'America, e poi lo trascende". --Elliot Ackerman, autore del bestseller 2034: A Novel of the Next World War.

Arcade e Daffodil sono due gemelli nati a un minuto di distanza l'uno dall'altro. Con i loro capelli rosso fuoco e la loro sete di evasione, formano un legame indissolubile alimentato dai racconti della nonna. Insieme, scompaiono nella loro immaginazione e creano un mondo tutto loro.

Ma ciò a cui le due sorelle non possono sfuggire sono i fantasmi generazionali che perseguitano la loro famiglia. Cresciute nell'ombra della loro cittadina rurale dell'Ohio, le sorelle si stringono l'una all'altra. Anni dopo, Arcade lotta con i ricordi della sua prima vita, proprio quando una donna del posto viene scoperta annegata nel fiume. Presto vengono ritrovati altri corpi. Mentre i suoi amici scompaiono intorno a lei, Arcade è costretta a fare i conti con il passato mentre l'assassino si avvicina. La promessa di Arcade di tenere al sicuro se stessa e la sorella diventa sempre più disperata e la potente ondata del lato selvaggio diventa sempre più difficile da superare.

Attingendo alla storia vera delle donne uccise a Chillicothe, in Ohio, l'acclamata scrittrice e poetessa Tiffany McDaniel ha scritto un commovente testamento letterario e un'impavida elegia per le donne scomparse di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593320709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Betty - Il bestseller internazionale - Betty - The International Bestseller
Un romanzo straordinario e lirico, ambientato nelle dolci colline degli...
Betty - Il bestseller internazionale - Betty - The International Bestseller
L'estate che sciolse tutto - The Summer That Melted Everything
Il diavolo arriva in Ohio nel romanzo d'esordio letterario mozzafiato e straziante di Tiffany...
L'estate che sciolse tutto - The Summer That Melted Everything
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
Sei donne - madri, figlie, sorelle - sono scomparse. Quando la prima viene trovata morta nel fiume, si scopre...
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
Sei donne - madri, figlie, sorelle - scomparse. Ispirato agli omicidi irrisolti delle Sei di Chillicothe, questo straziante...
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
Sei donne - madri, figlie, sorelle - scomparse. Ispirata agli omicidi irrisolti delle Sei di Chillicothe, questa è la...
Dalla parte dei selvaggi - On the Savage Side
L'estate che sciolse tutto - Summer That Melted Everything
Vincitore del premio Not the Booker del Guardian.Fielding Bliss non ha mai dimenticato l'estate...
L'estate che sciolse tutto - Summer That Melted Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)