Dalla parrucca alla spada

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dalla parrucca alla spada (Giffard Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e informativa della Guerra Civile Americana, concentrandosi sugli aspetti sociali e sulle esperienze dei civili, in particolare delle donne, piuttosto che sui soli conflitti militari. La narrazione è arricchita da spionaggio e intrighi politici.

Vantaggi:

Divertente, informativo, ricco di dettagli storici, dal ritmo incalzante, riflette una profonda conoscenza della Guerra Civile Americana e dei comportamenti sociali dell'epoca, altamente raccomandato.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Wig to Sword

Contenuto del libro:

Questo è il primo di una serie di romanzi che coinvolgono spionaggio, amore e intrighi che si muovono tra l'Inghilterra e l'America durante la guerra civile americana. La trama si snoda tra la tranquilla città cattedrale di Hereford, le strade e le taverne della Londra vittoriana, l'affollato porto degli emigranti di Liverpool, New York immersa nella guerra e nel commercio e nelle rivolte per la leva, le piantagioni del Sud e Richmond, perennemente in preda alla minaccia dell'invasione, della politica e dello spionaggio.

Il dramma coinvolge eventi e personaggi reali come Allan Pinkerton, fondatore dell'agenzia investigativa, il presidente Lincoln, il generale Robert E. Lee e le famose spie Rose Greenhow, Belle Boyd ed Elizabeth Van Lew. Richard Clarke, giovane studente inglese di legge, fugge da una vita claustrofobica nello studio legale del padre per arruolarsi nell'esercito dell'Unione.

Appena arrivato a New York fa amicizia con una famiglia influente che si rende conto che il suo essere inglese e la sua giovane età lo renderebbero utile per il lavoro di spionaggio a Richmond, in Virginia. Kate Turner è la figlia di una famiglia di proprietari di piantagioni della Carolina del Sud, che (in contrasto con l'epoca) è stata educata come una competente donna d'affari e viene lasciata a gestire la piantagione quando il padre e i fratelli partono per la guerra.

Il governo confederato la chiama a Richmond e lei viene coinvolta nello spionaggio. La storia abbraccia la schiavitù, il movimento di emancipazione, l'azione militare e una rocambolesca fuga dalla famigerata prigione di Libby.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909878044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla parrucca alla spada - From Wig to Sword
Questo è il primo di una serie di romanzi che coinvolgono spionaggio, amore e intrighi che si muovono tra l'Inghilterra e...
Dalla parrucca alla spada - From Wig to Sword

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)