Dalla montagna solitaria

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dalla montagna solitaria (John Porcellino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dalla montagna solitaria” di John Porcellino è apprezzato per la sua natura introspettiva e confortante, che offre riflessioni ponderate sulla vita, sul cambiamento e sulla bellezza. I lettori apprezzano la combinazione di narrazione autobiografica, umorismo e profondità emotiva, che lo rende comprensibile e stimolante. Lo stile artistico minimalista migliora l'esperienza, incoraggiando la consapevolezza e la contemplazione.

Vantaggi:

Contenuto riflessivo e introspettivo, profondità emotiva, incoraggiamento alla mindfulness, riferibile a varie esperienze di cambiamento e lotta, arte splendidamente minimalista, coinvolgente e rileggibile, include note finali ed elenchi perspicaci.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente contemplativo o lento, e chi si aspetta una narrazione tradizionale e guidata dall'azione potrebbe sentirsi escluso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Lone Mountain

Contenuto del libro:

Una visione dell'America - come viene vista nelle piccole città, nelle strade rurali e nei suoi trascurati luoghi intermedi.

John Porcellino fa del suo amore per la casa e per la natura le ancore in un mondo sempre più turbolento. Rallenta e visita le foreste, i campi, i corsi d'acqua e i lotti abbandonati che circondano ogni città. Studia la flora e la fauna che ci circondano. Osserva le cose trascurate. Porcellino scava anche in profondità in un'impresa americana per eccellenza: il viaggio in macchina. Sradicando più volte la sua vita agiata, in From Lone Mountain John attraversa il Paese passando da una piccola città all'altra, vivendo l'America al rallentatore, evitando l'uniformità degli aeroporti e il trambusto delle grandi città.

From Lone Mountain raccoglie le storie dell'influente zine King-Cat di Porcellino - John entra in una nuova fase della sua vita, quando si risposa e decide di lasciare la sua amata seconda casa, il Colorado, per San Francisco. I grandi temi di King-Cat vengono affrontati ed enunciati in modo più eloquente che mai: la serendipità, la memoria e la ricerca di un significato nel quotidiano.

Negli ultimi trent'anni, l'amato King-Cat di Porcellino ha offerto conforto ai suoi lettori: le sue delicate storie di osservazione prendono il polso della vita quotidiana e rivelano la bellezza nella lotta per andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770462953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re Gatto di classe - King-Cat Classix
"Senza fronzoli. Punk. ” - The New York Times King-Cat Classix raccoglie il materiale dei primi cinquanta numeri di King-Cat Comics...
Re Gatto di classe - King-Cat Classix
Thoreau a Walden - Thoreau at Walden
"Sono convinto, sia per fede che per esperienza, che mantenersi su questa terra non è una fatica, ma un passatempo, se viviamo in modo...
Thoreau a Walden - Thoreau at Walden
La mappa del mio cuore - Map of My Heart
Mai prima d'ora così poche righe hanno trasmesso una tale ricchezza di significato come nel libro di John Porcellino,...
La mappa del mio cuore - Map of My Heart
Dalla montagna solitaria - From Lone Mountain
Una visione dell'America - come viene vista nelle piccole città, nelle strade rurali e nei suoi trascurati luoghi...
Dalla montagna solitaria - From Lone Mountain
Thoreau a Walden - Thoreau at Walden
Le parole ispiratrici di Henry David Thoreau sono contrapposte a disegni minimalisti in questa poetica biografia grafica del Center for...
Thoreau a Walden - Thoreau at Walden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)