Dalla mafia al cinema: Come sono sfuggito alla mafia e sono approdato a Hollywood

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dalla mafia al cinema: Come sono sfuggito alla mafia e sono approdato a Hollywood (Richie Salerno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie personali di Richie Salerno, che racconta la sua vita da idolo della mafia, le sue esperienze al suo interno, il periodo in prigione e infine la sua trasformazione in una figura di successo a Hollywood. La narrazione è coinvolgente e umoristica, con una miscela di temi seri sulla famiglia, la violenza e la redenzione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e spiritoso che cattura l'essenza delle esperienze di Salerno. Il libro è descritto come una lettura facile e veloce, con un umorismo e una narrazione drammatica che risuona con i fan del vero crimine e della trasformazione personale. Molti lo trovano motivante, in quanto evidenzia la possibilità di cambiamento e di redenzione.

Svantaggi:

Lo scetticismo riguarda l'autenticità di alcuni aneddoti e alcuni lettori hanno etichettato alcune parti della narrazione come esagerate o romanzate. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura iniziale impegnativo e fuori luogo, il che ha portato a una difficoltà di coinvolgimento totale nel libro. Inoltre, alcuni lettori informati hanno ritenuto che alcune informazioni non fossero accurate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From The Mob To The Movies: How I Escaped The Mafia And Landed In Hollywood

Contenuto del libro:

Il pubblico lo conosce come il personaggio di Tony Darvo nel film Fuga di mezzanotte, ma Richie Salerno è nato nel mondo della mafia di Brooklyn durante il periodo di massimo splendore della mafia newyorkese e per un certo periodo sembrava che sarebbe rimasto coinvolto in una vita di crimini. Dopotutto, alcune delle figure più famose del mondo malavitoso le conosceva come zii, zie, cugini e amici di famiglia. Durante un periodo di detenzione per furto, Richie cambiò vita utilizzando le abilità di sartoria apprese dal padre e di macelleria del suocero per ingraziarsi il direttore e le guardie, il che gli permise di superare i centoventi mesi senza un graffio.

La fortuna volle che dopo il suo rilascio ottenesse un'audizione per il film Serpico diretto da Sidney Lumet, meglio conosciuto per "12 uomini arrabbiati" e "Quel pomeriggio di un giorno da cani". Quell'audizione si trasformò in una carriera di lunga durata come attore caratterista in importanti film di Hollywood.

Ora Richie ha scritto un libro di memorie sul suo viaggio dalle strade malfamate di Brooklyn e come figlio della mafia al grande schermo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla mafia al cinema: Come sono sfuggito alla mafia e sono approdato a Hollywood - From The Mob To...
Il pubblico lo conosce come il personaggio di Tony...
Dalla mafia al cinema: Come sono sfuggito alla mafia e sono approdato a Hollywood - From The Mob To The Movies: How I Escaped The Mafia And Landed In Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)