Dalla frode alla libertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dalla frode alla libertà (Njoroge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione della sindrome dell'impostore, ben studiata e comprensibile, combinando esperienze personali, interviste e riferimenti da varie fonti credibili. Fornisce consigli pratici e spunti motivazionali per chi si trova ad affrontare il dubbio di sé, in particolare per le donne e le persone di colore sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Ben studiato e avvincente
consigli pratici e attuabili
storie e testimonianze significative
responsabilizzazione degli individui che devono affrontare la sindrome dell'impostore
ben strutturato e di facile lettura
lezioni applicabili a vari lettori e settori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione a specifiche categorie demografiche, come le donne e le persone di colore; altri potrebbero preferire un'esplorazione più approfondita di certi argomenti rispetto all'approccio generale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Fraud to Freedom

Contenuto del libro:

Vi stupirebbe sapere che anche i più bravi soffrono della sindrome dell'impostore? Questa piaga invisibile impedisce agli individui di sentirsi sicuri di sé e di cogliere le opportunità. Colpisce il cuore di persone di ogni estrazione sociale.

From Fraud to Freedom è il culmine dello studio dell'autrice Phyllis Njoroge sui fattori interni ed esterni che causano un'intensa sfiducia in se stessi. Il libro mette in luce il suo percorso e le storie dei suoi colleghi e delle celebrità. Questo libro fa luce su come agisce la sindrome dell'impostore e perché può colpire chiunque.

I lettori saranno incuriositi da: Incredibili dettagli su Michelle Obama, Stacey Abrams, Sara Blakely e Simon Sinek, alcuni dei quali hanno dovuto affrontare la sensazione di essere degli impostori nonostante lo straordinario successo e le autentiche capacità. Esplorazione dell'intersezione tra identità, esperienza e sindrome dell'impostore.

Capitoli orientati alle soluzioni che identificano metodi autentici per sconfiggere la sindrome dell'impostore. From Fraud to Freedom non si limita a trovare conforto nel capire che gli altri condividono la vostra esperienza, ma sa come cambiare attivamente la vostra situazione da un luogo di paura a uno di potenziamento personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637308233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla frode alla libertà - From Fraud to Freedom
Vi stupirebbe sapere che anche i più bravi soffrono della sindrome dell'impostore? Questa piaga invisibile impedisce agli...
Dalla frode alla libertà - From Fraud to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)