Punteggio:
Le recensioni presentano una prospettiva mista sulla biografia di James Garfield, evidenziando che si tratta di una rappresentazione affascinante ma potenzialmente poco accurata della sua vita. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente e il contesto storico, altri la criticano per la mancanza di autenticità e accuratezza.
Vantaggi:⬤ Una narrazione piacevole e coinvolgente sui primi anni di Garfield
⬤ offre un prezioso contesto storico
⬤ può essere una lettura interessante per gli appassionati di biografie presidenziali.
⬤ Contiene citazioni ed eventi potenzialmente inventati
⬤ percepito come scritto male e privo di autenticità
⬤ alcuni lettori raccomandano una biografia più recente come alternativa migliore.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
From Log-Cabin to White House: Life of James A. Garfield
James A. Garfield (1831-1881) fu il 20° Presidente degli Stati Uniti.
Il suo mandato fu interrotto quando fu assassinato nel 1881, lo stesso anno in cui entrò in carica. Molte biografie sottolineano le difficili circostanze che Garfield superò per diventare Presidente. Nacque in Ohio in una fattoria e crebbe aiutando la madre vedova.
Fece molti lavori per mantenere la famiglia e riuscì a frequentare il Williams College, laureandosi nel 1856.
Divenne membro del Senato dello Stato dell'Ohio, candidandosi come repubblicano. Durante la guerra civile prestò servizio come maggiore generale.
In seguito ebbe una carriera congressuale di successo a Washington. Salì di grado fino a diventare il candidato repubblicano alla presidenza durante le elezioni presidenziali del 1880. L'elezione fu combattuta e Garfield batté il suo avversario democratico, Winfield Scott Hancock, con uno stretto margine.
Durante il suo breve mandato, si adoperò per porre fine alla corruzione nell'Ufficio Postale e spinse la riforma del servizio civile in molti modi, in particolare il Pendleton Civil Service Reform Act, che alla fine fu approvato dal suo successore, il presidente Chester A. Arthur. La Westphalia Press occupa la villa a Washington di Harry Garfield, a lungo presidente della Williams e depositario di molti cimeli di Garfield.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)