Dall'Ulster alla Carolina: La migrazione degli scozzesi-irlandesi nella Carolina del Nord sudoccidentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dall'Ulster alla Carolina: La migrazione degli scozzesi-irlandesi nella Carolina del Nord sudoccidentale (Tyler Blethen H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dall'Ulster alla Carolina” offre una panoramica informativa sull'emigrazione scozzese in America, descrivendo le sfide affrontate da questo gruppo e il loro viaggio dall'Irlanda alle Caroline. Pur costituendo una buona introduzione all'argomento, è percepito come poco approfondito per una ricerca genealogica seria e può essere considerato superficiale da alcuni lettori. Molti lo hanno trovato interessante e ben studiato, anche se non tutti sono rimasti soddisfatti della copertura di famiglie specifiche o di informazioni genealogiche dettagliate.

Vantaggi:

** Ben scritto e ricco di informazioni sulla migrazione scozzese. ** Fornisce un buon contesto culturale e una prospettiva storica. ** Interessanti approfondimenti sulla vita dei migranti e sulla loro determinazione. ** Utile per i genealogisti che cercano informazioni di base sugli antenati scozzesi-irlandesi. ** È arrivato in buone condizioni ed è stato interessante per chi è nuovo all'argomento.

Svantaggi:

** Mancano informazioni dettagliate per ricerche genealogiche specifiche. ** Alcuni lettori lo hanno trovato troppo breve e superficiale. ** Originariamente era un pamphlet, il che ha portato a una mancanza di profondità. ** Le note a piè di pagina possono essere confuse e le illustrazioni sono difficilmente accessibili nell'edizione Kindle. ** Non è adatto a lettori con una conoscenza approfondita dell'argomento.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Ulster to Carolina: The Migration of the Scotch-Irish to Southwestern North Carolina

Contenuto del libro:

Racconta il lungo viaggio degli scozzesi-irlandesi dalla loro patria adottiva irlandese alle montagne della Carolina del Nord sud-occidentale e descrive graficamente la religione, le occupazioni, le condizioni di vita, la vita sociale e i costumi di questi migranti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865262799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:87

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'Ulster alla Carolina: La migrazione degli scozzesi-irlandesi nella Carolina del Nord...
Racconta il lungo viaggio degli scozzesi-irlandesi...
Dall'Ulster alla Carolina: La migrazione degli scozzesi-irlandesi nella Carolina del Nord sudoccidentale - From Ulster to Carolina: The Migration of the Scotch-Irish to Southwestern North Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)