Dall'orrore alla trascendenza: Come ho perso tutto nel mondo materiale, poi ho trovato tutto dentro di me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dall'orrore alla trascendenza: Come ho perso tutto nel mondo materiale, poi ho trovato tutto dentro di me (Kevin Curnutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dall'orrore alla trascendenza” di Kevin è molto apprezzato per la sua narrazione ispirata e autentica che descrive il suo straordinario viaggio per superare il trauma e trovare la pace interiore. I lettori apprezzano il suo potente messaggio di resilienza, gratitudine e interconnessione, paragonandolo a opere influenti come “La ricerca di senso dell'uomo” di Viktor Frankl.

Vantaggi:

Narrazione ispiratrice e trasformativa.
Autentico e ben scritto.
Incoraggia i lettori ad apprezzare la vita e a coltivare la gratitudine.
Offre spunti per superare i traumi e trovare la pace.
Attinge a una serie di fonti filosofiche e spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o intenso a causa dei tragici eventi trattati. La profondità dell'esplorazione filosofica potrebbe essere impegnativa anche per alcuni lettori occasionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Horror to Transcendence: How I Lost Everything in the Material World, Then Found Everything Within

Contenuto del libro:

In un soleggiato pomeriggio d'inverno ad Arlington, in Texas, la domenica del Super Bowl del 1981, i giovani amici Trey Shelton e Kevin Curnutt entrarono con le loro moto da cross nel mirino di un vicino problematico che non gradiva il rumore. Trey fu ucciso all'istante dal primo colpo di fucile. Kevin, tredici anni, rimase paralizzato quando il secondo colpo lo colpì alla testa.

Anni dopo, dopo un lungo e alla fine infruttuoso sforzo di riabilitazione per ripristinare l'uso degli arti, la crudele realtà della sua vita cominciò a farsi strada. Kevin non sarebbe mai stato in grado di nutrirsi da solo, guidare un'auto o girare le pagine di un libro senza assistenza. Non si sarebbe mai sposato né avrebbe avuto una famiglia. La disperazione finì per consumarlo. Pensò sempre più spesso di togliersi la vita.

Poi, nel suo momento più buio, si imbatté nel libro bestseller di Steven Covey, Le 7 abitudini delle persone altamente efficaci. Fu Covey a far conoscere a Kevin gli scritti di Viktor Frankl, sopravvissuto all'Olocausto. In seguito Kevin avrebbe scoperto la saggezza e l'ispirazione da fonti diverse, come il mitologo Joseph Campbell, Ram Dass e il buddismo tibetano.

Quello che Kevin ha trovato attraverso la contemplazione e lo studio è stato un luogo dentro di sé di amore e pace universali, un santuario interiore che non è stato toccato dalle tribolazioni del mondo, un santuario che è disponibile per tutti. Egli giunse anche a comprendere che gli esseri umani hanno sempre la possibilità di scegliere come reagire alla vita, per quanto crudele possa essere a volte il destino.

In questo libro saggio, eloquente e pieno di speranza, Kevin condivide il suo percorso e il suo messaggio e invita il nostro mondo tormentato a trovare quello stesso luogo di amore universale e di serenità che si trova dentro di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637553299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'orrore alla trascendenza: Come ho perso tutto nel mondo materiale, poi ho trovato tutto dentro...
In un soleggiato pomeriggio d'inverno ad...
Dall'orrore alla trascendenza: Come ho perso tutto nel mondo materiale, poi ho trovato tutto dentro di me - From Horror to Transcendence: How I Lost Everything in the Material World, Then Found Everything Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)