Dall'oppressione all'inclusione: Gli assistenti sociali che promuovono il cambiamento

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dall'oppressione all'inclusione: Gli assistenti sociali che promuovono il cambiamento (Gwenelle O'Neal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

From Oppression to Inclusion: Social Workers Advancing Change

Contenuto del libro:

From Oppression to Inclusion: Social Workers Advancing Change" fornisce agli studenti un quadro di riferimento per esaminare la storia dell'oppressione e il modo in cui essa perpetua le divisioni sociali e l'ingiustizia. Il testo presenta materiale culturalmente affermativo per aiutare i lettori a sviluppare la consapevolezza delle voci multiculturali e intersezionali, e promuove le pratiche di collaborazione e costruzione di capacità con i membri della comunità per promuovere il cambiamento.

La prima parte aiuta gli studenti a smontare le categorie generalizzate in cui molti individui sono inseriti dai funzionari, sottolineando invece i bisogni fondamentali di cibo e alloggio per tutti, il legame condiviso con la famiglia e la vasta gamma di prospettive identitarie. La seconda parte presenta la storia delle organizzazioni di assistenza sociale, esamina il rapporto tra razzismo, discriminazione ed economia e passa in rassegna le identità più spesso collegate ai messaggi di esclusione. La Parte III illustra il funzionamento delle istituzioni che forniscono servizi ai cittadini della comunità. La quarta parte si basa sulla storia dell'oppressione negli Stati Uniti e sul ruolo dell'assistente sociale per aiutare i lettori a comprendere le opportunità innovative di fornire leadership e facilitare le partnership con gli utenti dei servizi e le entità della comunità per promuovere la giustizia sociale ed economica.

Progettato per incoraggiare la conversazione, l'auto-riflessione e l'analisi sociale, Dall'oppressione all'inclusione è adatto ai corsi di lavoro sociale di livello universitario sulla diversità.

Gwenelle S. O'Neal è docente presso il Dipartimento di lavoro sociale e tutor di facoltà presso la West Chester University. Ha conseguito il dottorato in assistenza sociale presso la Columbia University e il master in lavoro di gruppo presso la New York University. La dott.ssa O'Neal è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni nell'ambito del lavoro sociale, tra cui articoli, libri e capitoli di libri. È un'assistente sociale autorizzata nello Stato del New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516537815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'oppressione all'inclusione: Gli assistenti sociali che promuovono il cambiamento - From...
From Oppression to Inclusion: Social Workers...
Dall'oppressione all'inclusione: Gli assistenti sociali che promuovono il cambiamento - From Oppression to Inclusion: Social Workers Advancing Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)