Dall'ombra al sole: Nuove poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dall'ombra al sole: Nuove poesie (Jill Pelez Baumgaertner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di poesie che spaziano dai temi della mortalità e della nostalgia all'esplorazione di vari luoghi ed esperienze. Le poesie, molte delle quali pubblicate in precedenza, sono riflessive e offrono una miscela di elementi chiari e scuri. La disposizione delle poesie durante una pandemia aggiunge uno strato di profondità ai temi presentati.

Vantaggi:

Le poesie evocano emozioni profonde e riflessioni sulla vita e sulla morte, esplorando una varietà di temi e ambientazioni. L'abilità dell'autore di trasmettere elementi chiari e scuri all'interno delle poesie è avvincente e conduce i lettori attraverso un viaggio di nostalgia e introspezione.

Svantaggi:

Alcune poesie della raccolta non sono nuove, essendo apparse in riviste o in spettacoli precedenti, il che potrebbe non piacere ai lettori in cerca di contenuti completamente nuovi. La natura riflessiva delle poesie come omelie potrebbe non risuonare con tutti i lettori, soprattutto con quelli che cercano una poesia più diretta.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Shade to Shine: New Poems

Contenuto del libro:

Questa raccolta di poesie inizia nell'oscurità crescente di novembre, si estende attraverso l'Avvento e le stagioni che portano alla Pasqua e alla Pentecoste, e termina nella luce nascente delle Isole Orcadi scozzesi, dove le ore canoniche misurano il tempo nei secoli e dove Dio cova un paesaggio austero e bellissimo.

La misura del tempo che passa e ritorna, anno dopo anno, nei ritmi delle stagioni e dell'anno liturgico, crea il ritmo e il canto. Ma nelle voci bibliche della Maddalena, di Maria, di Abele e di Eva, e nelle tetre realtà storiche e politiche della guerra e della sofferenza, si sente anche il lamento e si ritrova lo sguardo lucido del poeta sulle sfide della vita.

Anche la memoria è all'opera qui, nelle reminiscenze personali e nella riflessione teologica. Come ha detto un filosofo, “tutta la verità è verità di Dio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640605985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'ombra al sole: Nuove poesie - From Shade to Shine: New Poems
Questa raccolta di poesie inizia nell'oscurità crescente di novembre, si estende...
Dall'ombra al sole: Nuove poesie - From Shade to Shine: New Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)