Dall'Mlis ai nuovi media

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dall'Mlis ai nuovi media (Wendy Haslem)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

From Mlis to New Media

Contenuto del libro:

From M li s to New Media contribuisce a una corrente dinamica della storia del cinema che sta appena iniziando a comprendere che le forme dei nuovi media non sono solo debitrici, ma anche saldamente incorporate nelle tradizioni e nelle convenzioni della cultura cinematografica delle origini.

Adottando un'archeologia dei media, questo libro presenterà un esame comparativo del cinema che include i primi esperimenti cinematografici con la luce e i video musicali contemporanei, il cinema muto e i suoi restauri digitali, il cinema espressionista tedesco e il cinema post-noir, il cinema gotico francese e il remake digitale contemporaneo, i film di Alfred Hitchcock esposti in galleria, i film postmediali come forme di luce astratta e gli schermi digitali interattivi che rivedono gli esperimenti del precinema. L'archeologia dei media è un approccio che scopre il potenziale della ricerca intermedia come forma fluida di storia.

Prevede il potenziale di nuove scoperte che mettono in risalto contributi dimenticati o emarginati alla storia. È anche un approccio che è stato sostenuto da influenti nuovi storicisti come Thomas Elsaesser, in quanto fornisce le nuove storie più vivaci e produttive (2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783209897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:201

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'Mlis ai nuovi media - From Mlis to New Media
From M li s to New Media contribuisce a una corrente dinamica della storia del cinema che sta appena iniziando a...
Dall'Mlis ai nuovi media - From Mlis to New Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)