Dall'interrogatorio alla liberazione: Un viaggio fotografico Stalag Luft III - La strada per la libertà

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dall'interrogatorio alla liberazione: Un viaggio fotografico Stalag Luft III - La strada per la libertà (Marilyn Walton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione completa delle esperienze dei prigionieri dello Stalag Luft III durante la Seconda guerra mondiale, con una varietà di storie, fotografie mai viste prima e una forte enfasi sull'eroismo degli aviatori catturati. I lettori ne apprezzano la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
ampia raccolta di storie e fotografie
narrazioni accattivanti sulla vita del campo e sulle fughe
coinvolge il lettore
altamente raccomandato per gli appassionati di storia della Seconda guerra mondiale
funge da importante memoriale delle esperienze dei prigionieri di guerra.

Svantaggi:

La mole del libro potrebbe inizialmente intimidire alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Interrogation to Liberation: A Photographic Journey Stalag Luft III - The Road to Freedom

Contenuto del libro:

Durante la Seconda Guerra Mondiale, 300.000 aviatori del Corpo Aereo dell'Esercito degli Stati Uniti furono abbattuti. Di questi, 51.000 furono prigionieri di guerra o dichiarati dispersi in azione.

I bombardieri, posizionati nel vulnerabile compartimento dei bombardieri nella parte anteriore dell'aereo, erano molto richiesti. I padri degli autori erano due bombardieri di questo tipo, uno su un B-17 e l'altro su un B-24. Come molti della generazione del dopoguerra, gli autori hanno intrapreso un viaggio emotivo per ricostruire le esperienze dei loro padri durante la Seconda guerra mondiale.

I loro padri hanno combattuto nel "campo di battaglia blu", pieno di contraerea, e come migliaia di altri aviatori abbattuti dal cielo, sono diventati prigionieri di guerra.

Avrebbero sopportato privazioni, solitudine e grandi pericoli. Detenuti nello Stalag Luft III, dove ebbe luogo la Grande Fuga del film, insieme ai britannici furono infine trasportati a forza per 52 miglia nel cuore dell'inverno a Spremberg, in Germania, e caricati su carri merci sovraffollati e sudici, gli americani per essere portati allo Stalag VIIA di Moosburg, in Germania, o allo Stalag XIII-D di Nrnberg.

Languendo fino alla loro liberazione in condizioni barbare, insieme a quasi 120.000 prigionieri di guerra internazionali, furono testimoni delle gesta di morte del Terzo Reich. Con molti figli e figlie che cercano di esplorare le storie di guerra dei loro cari, gli autori forniscono informazioni e approfondimenti cruciali sull'esperienza dei prigionieri di guerra della Seconda guerra mondiale in Europa. Spesso, per forza di cose, quell'esperienza riflette la convivenza e il tenue rapporto con i tedeschi che li detenevano.

In questo libro ci sono storie che finora non sono state ascoltate e centinaia di immagini, molte delle quali inedite, che illustrano la condizione dei prigionieri. Questo libro è una documentazione di storia avvincente e un'occasione per vivere la guerra, raccontata attraverso le loro voci, ormai sbiadite dal tempo. I loro sacrifici per garantire una preziosa libertà non dovrebbero mai essere dimenticati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491846889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal comandante al prigioniero: Le memorie del comandante dello Stalag Luft III, il col. Friedrich...
Alle 6:30 del 27 gennaio 1945, il col. Friedrich...
Dal comandante al prigioniero: Le memorie del comandante dello Stalag Luft III, il col. Friedrich Wilhelm von Lindeiner, detto von Wildau, con gli interventi del dopoguerra. - From Commandant to Captive: The Memoirs of Stalag Luft III Commandant Col. Friedrich Wilhelm von Lindeiner genannt von Wildau With Postwar Intervi
Dall'interrogatorio alla liberazione: Un viaggio fotografico Stalag Luft III - La strada per la...
Durante la Seconda Guerra Mondiale, 300.000...
Dall'interrogatorio alla liberazione: Un viaggio fotografico Stalag Luft III - La strada per la libertà - From Interrogation to Liberation: A Photographic Journey Stalag Luft III - The Road to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)