Dall'interno all'esterno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dall'interno all'esterno (Ryan Kuja)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “From the Inside Out” di Ryan Kuja presenta una critica trasformativa del lavoro missionario occidentale, intrecciando la narrazione personale con approfondimenti storici e teologici. Il libro critica le radici coloniali delle pratiche missionarie e sottolinea la necessità di una trasformazione interiore prima di poter svolgere un servizio efficace verso l'esterno. Invita i lettori a riflettere sulla propria salute emotiva e spirituale in relazione al lavoro di missione e mette in discussione le concezioni convenzionali di giustizia e di missione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni sulle complessità del lavoro missionario, per la sua miscela di narrazione personale e critica sociale e per il suo incoraggiamento all'auto-riflessione. I lettori apprezzano il modo in cui affronta il contesto storico del colonialismo nelle missioni e sostiene un approccio più compassionevole e autentico al servizio. Molti recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e stimolante, rendendola adatta a chiunque sia interessato alle missioni, alla formazione spirituale e alla giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcune critiche suggeriscono che alcune analisi storiche potrebbero essere eccessivamente ampie o prive di sfumature, mancando potenzialmente dettagli contestuali significativi. Inoltre, si teme che la teologia presentata possa essere pesantemente influenzata da quadri psicoanalitici, che potrebbero non risuonare in tutti i contesti culturali. Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene la narrazione personale sia potente, a volte possa mettere in ombra temi più ampi.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the Inside Out

Contenuto del libro:

Per amore del mondo, ci interroghiamo.

Per amore del Vangelo, esaminiamo. Per amore della dignità dei portatori di immagine che serviamo, così come di noi stessi, indaghiamo.

L'evoluzione che ha avuto luogo nel mondo della missione negli ultimi venticinque anni ha lasciato molti cristiani a porsi domande brutalmente oneste su ciò che facciamo e perché lo facciamo. Stiamo facendo più danni che benefici? Cosa significa amare e servire veramente gli emarginati in modo autentico ed efficace? Che cos'è in realtà il Vangelo ed è davvero una buona notizia? In questo libro innovativo, Ryan Kuja esamina vividamente il mondo della missione cristiana come pochi l'hanno visto. Con uno splendido equilibrio di narrazione e riflessione teologica, nato dalle sue esperienze dolorose e potenti sul campo e fuori - dai villaggi rurali del Sudan meridionale alle grandi città dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina - Ryan ci guida nel passato e nel presente della missione globale, rivelando dove si trovano la luce e la speranza, aiutandoci a recuperare un futuro missionario che ci farà entrare in una nuova era.

Questa è una missione ripensata per un mondo ricreato... dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532616396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'interno all'esterno - From the Inside Out
Per amore del mondo, ci interroghiamo. Per amore del Vangelo, esaminiamo. Per amore della dignità dei portatori di immagine che...
Dall'interno all'esterno - From the Inside Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)