Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog: Memorie di un pilota di caccia della Guerra Fredda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog: Memorie di un pilota di caccia della Guerra Fredda (K. Ladd Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog” del colonnello Steve Ladd è un avvincente libro di memorie che racconta le esperienze di vita di un pilota di caccia dell'aeronautica militare statunitense. I recensori lodano la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la comprensione della vita militare dell'autore. La narrazione combina aneddoti personali e tappe professionali, rendendola divertente e informativa. I lettori apprezzano la rappresentazione del cameratismo e delle sfide affrontate dai piloti di caccia, nonché la capacità dell'autore di trasmettere idee complesse in modo chiaro.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e avvincente, gli aneddoti sono umoristici e penetranti, il ritratto della vita dell'aeronautica è divertente, l'esperienza dei piloti di caccia e la gerarchia militare sono istruttivi, sono adatti sia agli addetti ai lavori che ai lettori generici, evocano nostalgia e legami personali per le famiglie dei militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano storie di combattimento più dirette, altri hanno trovato distraenti gli elementi di festa e di divertimento, suggerendo che il tono del libro potrebbe non piacere a un pubblico sensibile o politicamente corretto.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From F-4 Phantom to A-10 Warthog: Memoirs of a Cold War Fighter Pilot

Contenuto del libro:

Un'analisi coinvolgente dei piloti da caccia, della loro cultura e della loro etica, presentata da un membro di lunga data della confraternita.

Piloti da caccia! Vengono in mente le immagini del Barone Manfred von Richthofen e di Eddie Rickenbacker nella Grande Guerra, di Johnnie Johnson, Robert Stanford Tuck e Richard Bong nella Seconda Guerra Mondiale, o di Robin Olds in Vietnam. Su di loro sono stati scritti volumi, passati e presenti. Comprensibilmente, la maggior parte di essi ruota attorno all'abilità, all'astuzia e al coraggio che caratterizzano questa particolare banda di fratelli, ma ci sono altre dimensioni di coloro che si alzano in volo per combattere che non hanno ricevuto l'enfasi che meritano - fino ad ora.

Non è necessario essere un appassionato di aviazione per apprezzare l'affascinante storia personale del colonnello Steve Ladd, intrecciata ai suoi 28 anni di carriera come pilota di caccia. Questo resoconto estremamente coinvolgente segue un giovane uomo dall'addestramento dei piloti di base al comando superiore, attraverso i racconti che definiscono un'etica unica. Dagli Stati Uniti al Sud-Est asiatico.

Dall'Europa al Medio Oriente.

Collegando il divertimento e la sfacciataggine alla serietà e alla commozione, questo è il viaggio di tutta una vita di un pilota di caccia.

Gli aneddoti forniti sono avvincenti e forniscono uno spaccato della vita di un pilota dell'Air Force, ma in questo libro, come sottolinea il colonnello Ladd, l'attenzione non si concentra sui fuochi d'artificio o sui racconti di gestazioni. Si tratta invece di un resoconto articolato e coinvolgente di quella che è la vera vita di una rara razza di giovani arroganti, presuntuosi, esuberanti e amanti del divertimento, che si trasformano prontamente in professionisti di ferro ai comandi di un aereo da combattimento.

Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog è una lettura straordinaria: l'eredità di un pilota di caccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526761248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog: Memorie di un pilota di caccia della Guerra Fredda - From F-4...
Un'analisi coinvolgente dei piloti da caccia,...
Dall'F-4 Phantom all'A-10 Warthog: Memorie di un pilota di caccia della Guerra Fredda - From F-4 Phantom to A-10 Warthog: Memoirs of a Cold War Fighter Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)