Dall'evoluzione all'estinzione: Un primo passo per il riscaldamento globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dall'evoluzione all'estinzione: Un primo passo per il riscaldamento globale (Andr Clment)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione perspicace e ben scritta del riscaldamento globale, sottolineandone l'urgenza e l'importanza di essere informati. Sebbene il contenuto sia sconvolgente, molti lettori lo trovano motivante e illuminante, fornendo conoscenze preziose sia per i lettori generici che per i contesti educativi.

Vantaggi:

Ben scritto e intelligente
perspicace e coinvolgente
presenta i fatti in modo chiaro
motiva i lettori ad agire
adatto all'uso didattico in varie materie
espande la consapevolezza e la comprensione del riscaldamento globale.

Svantaggi:

Le informazioni sono dure e scoraggianti; alcuni potrebbero trovare i fatti schiaccianti o spaventosi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Evolution to Extinction: A Primer on Global Warming

Contenuto del libro:

From Evolution to Extinction, A Primer on Global Warming trasmette un messaggio: il riscaldamento globale rappresenta una minaccia imminente per l'esistenza di quasi tutti gli esseri viventi, compresa la specie umana. I progressi tecnologici stanno aumentando i nostri sforzi per affrontare il riscaldamento globale, mentre il punto di svolta si avvicina inesorabilmente.

Si avvicina inesorabilmente a una velocità sempre maggiore. Per affrontare la crisi in atto è necessario l'impegno congiunto degli individui e delle loro istituzioni sociali, che però non sono sufficientemente evolute per far fronte alla minaccia di estinzione. Fornendo una panoramica degli sforzi scientifici per avvertire della crisi e dei progressi dell'evoluzione umana sullo sfondo dei fallimenti umani, delle questioni globali irrisolte e delle conseguenze indesiderate della tecnologia, il lettore si rende conto che non siamo pronti o attrezzati per affrontare il riscaldamento globale. La crisi è molto più vicina di quanto si voglia pensare e la specie umana non ha più tempo. I governi e le aziende possono.

Non possono più giocare con il problema del riscaldamento globale. La questione è ora nelle mani dei cittadini che possono costringere i loro governi ad agire come necessario, ma la domanda critica rimane: i governi e i cittadini sono in grado di affrontare le sfide?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228852759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'evoluzione all'estinzione: Un'introduzione al riscaldamento globale - From Evolution to...
From Evolution to Extinction, A Primer on Global...
Dall'evoluzione all'estinzione: Un'introduzione al riscaldamento globale - From Evolution to Extinction: A Primer on Global Warming
Dall'evoluzione all'estinzione: Un primo passo per il riscaldamento globale - From Evolution to...
From Evolution to Extinction, A Primer on Global...
Dall'evoluzione all'estinzione: Un primo passo per il riscaldamento globale - From Evolution to Extinction: A Primer on Global Warming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)