Dall'East End alla West Coast e ritorno: La storia di un ragazzo dell'East End di Londra e del suo viaggio verso una vita di successo negli Stati Uniti.

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dall'East End alla West Coast e ritorno: La storia di un ragazzo dell'East End di Londra e del suo viaggio verso una vita di successo negli Stati Uniti. (John Leaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di John Leaney, allenatore di calcio del Macalester, che racconta il suo viaggio da un'educazione difficile nell'East London a una carriera di allenatore di successo. Include aneddoti personali e approfondimenti sul mondo del calcio di terza divisione negli Stati Uniti, toccando i temi della perseveranza, della dedizione e dell'impatto della mentorship.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione avvincente, l'onestà e le lezioni di vita presentate nel libro. Molti ex giocatori e allenatori lo ritengono stimolante e comprensibile, lodando il carattere di Leaney e la rappresentazione coinvolgente della cultura calcistica e della crescita personale. Il libro è anche considerato una lettura preziosa per chiunque, indipendentemente dal proprio interesse per il calcio.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro può presentare una versione asettica degli eventi rispetto ai loro ricordi, il che potrebbe essere deludente per chi cerca un resoconto crudo delle esperienze di Leaney. Inoltre, i lettori che hanno legami personali con Leaney potrebbero essere influenzati dall'obiettività delle loro recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From the East End to the West Coast and Halfway Back: The story of a boy from the East End of London and his journey to a successful life in the Unite

Contenuto del libro:

John Leaney è figlio di operai con profondi legami con l'East End di Londra. È cresciuto a Dagenham, sede della Ford Motor Company, che ha assunto il padre come autista di camion.

Sua madre lavorava in una fabbrica di legno. All'età di undici anni la fortuna lo ha mandato alla Barking Abbey Grammar School, dove ha imparato che la vita sarebbe stata migliore se avesse frequentato l'università. Consegue il diploma di insegnante al Didsbury College, inizia la sua carriera a Salford e viene rapidamente promosso a insegnante senior responsabile del benessere e della disciplina.

Nel 1983, John passò al Mission Bay Soccer Club di San Diego per allenare il calcio maschile e un anno dopo fu assunto come allenatore di calcio femminile alla UC San Diego.

Nel 1986 John si è trasferito in Minnesota per allenare il Northwest Soccer Club di Minneapolis. L'anno successivo ha iniziato ad allenare il calcio maschile al Macalester College di St.

Paul. Ha allenato il calcio maschile e femminile per quasi trent'anni. Ha anche fornito una guida amministrativa e per un certo periodo è stato allenatore dell'atletica leggera maschile e del golf femminile.

John ha sposato Carrie Schulz nel 2004. Carrie ha dato alla luce il loro figlio, Jack, prima di morire tragicamente per un cancro al seno due anni dopo. Il libro è dedicato a Jack per onorare la sua memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977214317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'East End alla West Coast e ritorno: La storia di un ragazzo dell'East End di Londra e del suo...
John Leaney è figlio di operai con profondi legami...
Dall'East End alla West Coast e ritorno: La storia di un ragazzo dell'East End di Londra e del suo viaggio verso una vita di successo negli Stati Uniti. - From the East End to the West Coast and Halfway Back: The story of a boy from the East End of London and his journey to a successful life in the Unite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)