Dall'atletica all'ingegneria: 8 modi per sostenere la diversità, l'equità e l'inclusione per tutti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dall'atletica all'ingegneria: 8 modi per sostenere la diversità, l'equità e l'inclusione per tutti (Johnnie Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una discussione completa e stimolante sull'importanza della diversità, dell'equità e dell'inclusione (DEI), rendendola rilevante per vari contesti, tra cui luoghi di lavoro, scuole e comunità. Attraverso analogie sportive coinvolgenti e contenuti relativi, incoraggia i lettori ad abbracciare valori morali e a promuovere ambienti collaborativi.

Vantaggi:

Il libro è una lettura facile e veloce, ricca di consigli pratici e messaggi positivi. Integra efficacemente la morale cristiana ed enfatizza i DEI come valori fondamentali. I recensori hanno apprezzato i suoi esempi relativi e lo stile di scrittura coinvolgente che facilita le conversazioni importanti su pregiudizi, privilegi e lavoro di squadra. È particolarmente consigliato agli educatori e a coloro che sono interessati a promuovere ambienti inclusivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi ripetitivi o non entrare in sintonia con le analogie sportive se non sono tifosi. Inoltre, potrebbero avere la sensazione che le discussioni più profonde sulla DEI siano solo un punto di partenza e alcuni lettori potrebbero cercare approfondimenti o strategie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Athletics to Engineering: 8 Ways to Support Diversity, Equity, and Inclusion for All

Contenuto del libro:

Johnnie Johnson, imprenditore di successo ed ex giocatore di football all-pro della NFL, e il dottor Michael E. Webber, illustre professore e dirigente d'azienda responsabile della ricerca in una società globale, utilizzano decenni di esperienza nel coaching, nel mentoring e nella leadership per illustrare 8 modi in cui è possibile sostenere la diversità, l'equità e l'inclusione per tutti sul posto di lavoro, nella comunità e nella vita quotidiana.

In questo libro spiegano che tutti abbiamo un ruolo da svolgere e che il primo passo inizia con ognuno di noi. Se amate i vostri vicini, se ne parlate, se controllate i vostri pregiudizi, se allargate la vostra zona di comfort, se costruite team diversificati, se collaborate e se allineate le azioni con gli obiettivi e i valori, scoprirete che siete più vicini di quanto pensiate a fare dei veri progressi.

Utilizzando esempi chiari e accessibili tratti dalla loro esperienza, questo libro di facile lettura presenta le azioni che i lettori possono intraprendere per dare un contributo positivo in materia di diversità, equità e inclusione. Sebbene molti aneddoti siano tratti dall'atletica e dall'ingegneria, le lezioni che offrono sono applicabili a tutti i settori della società e possono favorire la crescita individuale e l'armonia collettiva. Grazie a spiegazioni semplici e dirette, questo libro è veloce da leggere e semplice da interiorizzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098354787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'atletica all'ingegneria: 8 modi per sostenere la diversità, l'equità e l'inclusione per tutti -...
Johnnie Johnson, imprenditore di successo ed ex...
Dall'atletica all'ingegneria: 8 modi per sostenere la diversità, l'equità e l'inclusione per tutti - From Athletics to Engineering: 8 Ways to Support Diversity, Equity, and Inclusion for All
Leader dello Stormo: Il miglior pilota da caccia alleato della Seconda guerra mondiale - Wing...
L'avvincente storia del pilota da caccia alleato più...
Leader dello Stormo: Il miglior pilota da caccia alleato della Seconda guerra mondiale - Wing Leader: Top-Scoring Allied Fighter Pilot of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)