Dall'assunzione al licenziamento e tutto il resto: Gestire il ciclo di vita dei dipendenti - assunzione, gestione, benessere e uscita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dall'assunzione al licenziamento e tutto il resto: Gestire il ciclo di vita dei dipendenti - assunzione, gestione, benessere e uscita (Natasha Hawker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Natasha Hawker è molto apprezzato per essere una guida completa e pratica per i proprietari di piccole imprese in Australia, in particolare nel settore delle risorse umane. Copre gli argomenti essenziali relativi all'assunzione, alla gestione e al licenziamento dei dipendenti, fornendo consigli chiari ed esempi relativi all'esperienza dell'autrice. I recensori hanno apprezzato il layout strutturato del libro, i consigli pratici e il linguaggio accessibile, che lo rendono fruibile da lettori con diversi livelli di conoscenza delle risorse umane.

Vantaggi:

Guida completa e pratica su argomenti HR cruciali per i proprietari di piccole imprese.
Layout chiaro e strutturato, facile da seguire.
Utilizzo di esempi e aneddoti personali.
Nessun gergo; scritto con un linguaggio semplice e accessibile.
Offre consigli pratici e risorse per evitare le insidie e i rischi finanziari più comuni.
Tono incoraggiante che infonde fiducia nel processo decisionale.

Svantaggi:

Secondo alcuni recensori, il libro potrebbe trarre beneficio da casi di studio più dettagliati o da argomenti avanzati in materia di risorse umane, in particolare per coloro che possiedono già un'esperienza in questo campo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Hire to Fire & Everything In Between: Managing the employee life cycle - hire, manage, wellbeing & exit

Contenuto del libro:

La barriera per avviare un'impresa è ai minimi termini, ma il compito di avviare, costruire e gestire un'impresa è difficile come non mai.

Ci sono sfide legali da affrontare nell'ambito del diritto del lavoro; c'è il costo dell'assunzione e della gestione dei dipendenti, mentre si cerca di evitare e prevenire le molestie sessuali, il mobbing e i licenziamenti, solo per citarne alcuni. From Hire to Fire & Everything In Between rivela il ciclo di vita dei dipendenti in 9 fasi di Natasha, che condivide tutto ciò che c'è da sapere sulle risorse umane e rende più semplice la gestione del percorso professionale dei dipendenti.

Fare la cosa giusta per i propri dipendenti è un bene per loro e per l'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994207319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'assunzione al licenziamento e tutto il resto: Gestire il ciclo di vita dei dipendenti -...
La barriera per avviare un'impresa è ai minimi...
Dall'assunzione al licenziamento e tutto il resto: Gestire il ciclo di vita dei dipendenti - assunzione, gestione, benessere e uscita - From Hire to Fire & Everything In Between: Managing the employee life cycle - hire, manage, wellbeing & exit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)