Dall'altra parte del mare: I nordamericani nella Marina di Nelson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dall'altra parte del mare: I nordamericani nella Marina di Nelson (M. Heuvel Sean)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

From Across the Sea: North Americans in Nelson's Navy

Contenuto del libro:

Dall'altra parte del mare: North Americans in Nelson's Navy esplora i vari contributi dei nordamericani alla Royal Navy durante le guerre della Gran Bretagna contro la Francia rivoluzionaria e napoleonica. È il primo libro che esplora questo argomento in modo approfondito. In quanto raccolta curata, i migliori specialisti del settore hanno contribuito con saggi tematici (su argomenti che vanno dall'impressionamento alle relazioni marittime anglo-americane) e con saggi biografici su una serie di nordamericani sia tra i ranghi degli ufficiali sia tra i ponti inferiori. Per quanto riguarda i ritratti biografici, è stata prestata particolare attenzione agli individui che non sono già stati oggetto di ricerche e scritti approfonditi. Questi saggi sono accompagnati da numerose illustrazioni inedite che ritraggono alcuni dei principali nordamericani, nonché le navi e le battaglie navali a cui hanno preso parte.

L'obiettivo centrale del libro è sfidare l'ipotesi comune che la Royal Navy dell'epoca nelsonica fosse composta esclusivamente da marinai e ufficiali britannici. Invece, il personale della Royal Navy di quest'epoca proveniva spesso da diverse parti del mondo, con i nordamericani che costituivano un contingente particolarmente significativo. Per esempio, la flotta di Nelson a Trafalgar contava centinaia di americani e canadesi, oltre a individui provenienti dai Caraibi. From Across the Sea getta quindi nuova luce su questi marinai e ufficiali, mettendo in luce anni di ricerche originali e di fonti primarie sull'argomento.

Il libro sfida anche l'idea errata che tutti i marinai nati in Nord America che hanno servito nella Royal Navy siano stati costretti a prestare servizio. Al contrario, un numero significativo di marinai si offrì volontario di propria volontà, attirato nella Royal Navy da visioni di avventura e premi in denaro. Altri si offrirono volontari più a malincuore, ritenendo che unirsi alla Royal Navy alle proprie condizioni fosse preferibile all'essere costretti da una banda di giornalisti. From Across the Sea rivela quindi che l'impressionamento era un argomento più complicato di quanto si creda.

Nel complesso, From Across the Sea conclude che i nordamericani svolsero un ruolo integrale nella Royal Navy durante le guerre con la Francia, dal ponte inferiore fino ai più alti livelli di comando. Mentre alcuni di questi nordamericani operarono in relativa oscurità, altri raggiunsero alti gradi e strinsero amicizie durature con alcuni dei principali leader navali della Gran Bretagna dell'epoca, tra cui Lord Nelson e Re Guglielmo IV. La loro è una storia che deve essere raccontata, e ora è stata raccontata per la prima volta con From Across the Sea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913118921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dopo J.E.B. Stuart: le memorie di sua nipote, Marrow Stuart Smith - Life After J.E.B...
Basato sulle memorie originali e mai pubblicate di Mary...
La vita dopo J.E.B. Stuart: le memorie di sua nipote, Marrow Stuart Smith - Life After J.E.B. Stuart: The Memoirs of His Granddaughter, Marrow Stuart Smith
Ricordando i confederati della Virginia - Remembering Virginia's Confederates
Le fotografie di questo calendario sono state selezionate da Images of...
Ricordando i confederati della Virginia - Remembering Virginia's Confederates
Dall'altra parte del mare: I nordamericani nella Marina di Nelson - From Across the Sea: North...
Dall'altra parte del mare: North Americans in...
Dall'altra parte del mare: I nordamericani nella Marina di Nelson - From Across the Sea: North Americans in Nelson's Navy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)