Dall'alto: La storia della fotografia aerea (150 anni di immagini mozzafiato)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dall'alto: La storia della fotografia aerea (150 anni di immagini mozzafiato) (Eamonn McCabe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per le sue splendide fotografie aeree e si presenta come un interessante coffee table book. I recensori ne apprezzano il contesto storico e l'estetica, anche se ci sono alcune critiche riguardo ai riferimenti politici e alla qualità della presentazione.

Vantaggi:

Splendide fotografie aeree, buon contesto storico, esteticamente gradevole come libro da tavolo, attraente per i regali.

Svantaggi:

La qualità della presentazione delle immagini potrebbe essere migliorata, l'inclusione di confronti politici ha deluso alcuni lettori, manca l'immagine stereo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Above: The Story of Aerial Photography (150 Years of Breathtaking Imagery)

Contenuto del libro:

Fin dalla nascita della fotografia, i fotografi hanno scattato immagini della terra dall'alto, con risultati visivi spettacolari. Celebrando oltre 150 anni di queste incredibili immagini, From Above racconta l'affascinante storia di come sono state create queste immagini e dei fotografi che hanno spinto la ripresa di immagini verso nuove e audaci vette.

Sfruttando l'incredibile senso della prospettiva offerto dalla fotografia aerea, questa incredibile raccolta di immagini offre anche una panoramica unica degli eventi, delle sfide e dei cambiamenti degli ultimi 150 anni di storia umana.

Chiunque acquisti From Above )- troverà irresistibile sfogliarlo più e più volte. Perché contiene alcune delle più incredibili immagini aeree esistenti, molte delle quali scattate da pionieri della fotografia.

All'interno troverete la prima foto aerea dell'America, scattata sopra Boston nel 1860, i primi scatti dei piccioni da ricognizione e immagini sorprendenti di disastri, dalle conseguenze del terremoto di San Francisco del 1906 all'11 settembre e allo tsunami che ha colpito il Giappone nel 2011.

Questa celebrazione dei 150 anni di fotografia aerea vi scioccherà, stupirà e ipnotizzerà, accompagnandovi in un viaggio decennio per decennio, grazie al lavoro dei fotografi che hanno spinto l'acquisizione di immagini verso nuove e audaci vette. - Mail Online Travel

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786275219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'alto: La storia della fotografia aerea (150 anni di immagini mozzafiato) - From Above: The...
Fin dalla nascita della fotografia, i fotografi...
Dall'alto: La storia della fotografia aerea (150 anni di immagini mozzafiato) - From Above: The Story of Aerial Photography (150 Years of Breathtaking Imagery)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)