Dalila

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dalila (Jason Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dalila” racconta la storia toccante di una giovane keniota richiedente asilo che si trova ad affrontare il duro sistema di immigrazione nel Regno Unito. Attraverso una narrazione avvincente e personaggi profondamente sviluppati, il romanzo mette in luce le prove e le tribolazioni degli immigrati, toccando i temi della speranza, della disperazione e dell'impatto della burocrazia. È stato accolto con favore per la sua profondità emotiva e per le prospettive mutevoli sull'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente ed emotiva e crea un forte legame con il personaggio di Dalila. La scrittura è descritta come abile, in quanto fornisce una prospettiva perspicace sul processo di asilo e sulle sfide affrontate dagli immigrati. I lettori hanno trovato il libro avvincente e illuminante, con un mix di suspense, profondità e sensibilità. Presenta una narrazione tempestiva e pertinente che risuona con le attuali problematiche dell'immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo a causa dei temi pesanti e della cruda rappresentazione del processo di asilo. Lo stile narrativo, scritto interamente al presente, potrebbe richiedere un certo adattamento da parte dei lettori. Nel complesso, pur non essendo sempre una lettura facile, il libro è ritenuto necessario e importante.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Irene Dalila Mwathi viene dal Kenya e ha alle spalle una storia personale di brutale violenza.

Un tempo voleva fare la giornalista, ora vuole solo essere al sicuro. Quando finalmente arriva, disorientata, a Londra, viene attaccata proprio dalle persone pagate per proteggerla, e non ha altra scelta che uscire da sola in questo nuovo e strano mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784702984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalila
Irene Dalila Mwathi viene dal Kenya e ha alle spalle una storia personale di brutale violenza. Un tempo voleva fare la giornalista, ora vuole solo essere al sicuro. Quando...
Dalila
La catena del soffocamento - Choke Chain
Un esordio eccezionale" Independent Alex ha dodici anni e vive con il fratello minore e i genitori in un quartiere bianco e povero...
La catena del soffocamento - Choke Chain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)