Dalhuisen on Transnational and Comparative Commercial, Financial and Trade Law Volume 6: Financial Regulation
"... un commento di ampio respiro, storicamente e comparativamente molto approfondito e completo, ma anche molto attuale e lungimirante su molte o quasi tutte le questioni rilevanti nelle moderne transazioni commerciali, contrattuali e finanziarie transnazionali" ( International and Comparative Law Quarterly ).
Il volume 6 di questa nuova edizione tratta della regolamentazione finanziaria delle banche e delle attività e dei prodotti bancari. Esamina criticamente la regolamentazione microprudenziale, la necessità di una supervisione macroprudenziale e di un'autorità di vigilanza macroprudenziale indipendente, il ruolo delle autorità di risoluzione, il funzionamento del sistema bancario ombra e la portata extraterritoriale e il riconoscimento internazionale della regolamentazione finanziaria.
Il volume considera in particolare le conseguenze della crisi finanziaria del 2008 e le successive risposte normative negli Stati Uniti e in Europa.
La serie completa di quest'opera magistrale è composta da 6 volumi. Utilizzato indipendentemente, ogni volume permette al lettore di approfondire un particolare argomento. In alternativa, tutti i volumi possono essere letti insieme per ottenere una panoramica completa del diritto commerciale, finanziario e del commercio transnazionale comparato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)