Dal vino all'acqua: Come un uomo ha salvato se stesso mentre cercava di salvare il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dal vino all'acqua: Come un uomo ha salvato se stesso mentre cercava di salvare il mondo (Doc Hendley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dal vino all'acqua” racconta la storia ispiratrice di Doc Hendley, che passa da uno stile di vita spensierato a dedicare la sua vita a fornire acqua pulita alle persone bisognose, in particolare in regioni come il Darfur. I recensori lo descrivono come una lettura coinvolgente, emozionante e motivante che sensibilizza sulle crisi idriche globali e incoraggia l'azione individuale per fare la differenza.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per essere una lettura facile e veloce, ricca di contenuti ispirati. Combina efficacemente l'umorismo con argomenti seri, fornendo anche uno sguardo personale e vulnerabile sulla vita e sulle esperienze di Doc. Molte recensioni sottolineano il suo messaggio motivazionale, che rende i lettori desiderosi di contribuire positivamente al mondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero lunghe o noiose. Inoltre, sebbene la storia sia d'impatto, si nota che chi cerca una scrittura poetica dovrebbe rivolgersi altrove, poiché l'attenzione è rivolta più alla narrazione e all'onestà che allo stile letterario. Alcuni recensori hanno detto che alcuni contenuti possono essere inquietanti o strazianti, in quanto trattano di realtà crude.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wine to Water: How One Man Saved Himself While Trying to Save the World

Contenuto del libro:

L'avvincente storia di un barista ordinario diventato umanitario che sta cambiando il mondo grazie all'acqua pulita.

Doc Hendley non ha mai pensato di diventare un eroe. Barista di provincia, Doc amava la sua Harley, la musica e gli alcolici. Poi è venuto a conoscenza della crisi idrica mondiale e ha deciso di dare il suo contributo organizzando raccolte di fondi. Ma voleva fare di più e presto si trovò a viaggiare in una delle zone più pericolose del mondo: Il Darfur, in Sudan.

Doc si è trovato immediatamente in una zona di crisi. Il governo sudanese stava spazzando via interi villaggi attraverso un orribile genocidio sponsorizzato dallo Stato e una delle armi principali era l'acqua. Gettando cadaveri nelle sorgenti d'acqua e sparando alle vesciche d'acqua, i terroristi Janjaweed condannano centinaia di migliaia di cittadini alla disidratazione, alle malattie e alla morte.

A soli venticinque anni, Doc era inesperto, non addestrato e in costante pericolo, ma si è fatto avanti per salvare vite umane. Alternando l'elemosina alle organizzazioni internazionali per ottenere finanziamenti e schivando i Janjaweed dal grilletto facile, Doc ha iniziato a trivellare e riparare pozzi, portando acqua potabile a chi ne aveva disperatamente bisogno. Wine to Water è la storia di Doc che affronta la guerra tribale in regioni lontane del mondo e un racconto ispiratore di come una persona comune possa fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583335079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal vino all'acqua: Come un uomo ha salvato se stesso mentre cercava di salvare il mondo - Wine to...
L'avvincente storia di un barista ordinario...
Dal vino all'acqua: Come un uomo ha salvato se stesso mentre cercava di salvare il mondo - Wine to Water: How One Man Saved Himself While Trying to Save the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)