Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Dusk Till Dawn In The Wild World
Grace Baker Larson è nata a Hot Springs, nel Montana, nel 1940. Un'ostetrica ha assistito al parto.
È cresciuta in un grande allevamento di pecore dove ha imparato a fare ogni tipo di lavoro. Questo l'ha preparata a intraprendere lavori che, negli anni '70, erano solitamente svolti da uomini. Grace amava i cavalli e l'equitazione.
Spesso andava a Polson per 8 miglia, attraversava la collina, legava il suo cavallo dietro il teatro e guardava il film.
Poi tornava a casa a cavallo, arrivando nel cuore della notte. Grace ha indossato molti cappelli diversi.
Ha posseduto e gestito un centro diurno in Minnesota. Ha imparato a dipingere ed è diventata imbianchino, un lavoro che pagava un salario decente. Grace ha sentito la mancanza del Montana ogni giorno dei 13 anni in cui ha vissuto in Minnesota.
Quando riuscì a tornare in Montana, "baciò la terra"; era a casa. Riuscì a trovare lavoro come imbianchina e donna delle pulizie in proprio. Ma quando si presentò l'opportunità di lavorare nei boschi, Grace la colse al volo.
Passava i tronchi con uno skidder Pettybone ed era in grado di passare 200 tronchi al giorno. Amava il lavoro e si godeva l'odore del legname.
Negli anni '70, nonostante la sua paura di entrare nel mondo degli uomini, trovò lavoro come pittrice per grandi imprese edili. Grace aveva sempre lavorato in proprio, quindi questo fu un passo importante e spaventoso. Lavorò anche per la Anaconda Company, e fu la prima donna assunta nei mestieri nella storia della Anaconda Company.
Quando l'impianto Arbitor della Anaconda Company chiuse, andò a lavorare per un appaltatore privato a Butte come caposquadra.
Mentre lavorava a Butte ha anche sabbiato il grande pozzo di combustione della centrale elettrica MHD. Dopo la fine del suo lavoro a Butte è andata a lavorare presso la prigione di Stato del Montana a Deer Lodge. Fu assunta come supervisore della squadra di verniciatura dei detenuti e aveva fino a 11 detenuti nella sua squadra.
Le paghe erano basse rispetto a quelle della Anaconda Company, così quando si presentò un posto di lavoro per imbianchino alla Anaconda Company Smelter lo accettò. Nel 1980, Grace iniziò a frequentare i corsi universitari di consulenza sull'abuso di sostanze. Il suo lavoro con le famiglie era molto gratificante.
Nel 2005 Grace è andata in pensione e ha iniziato a scrivere. Questo è il libro numero otto e lei dice che è il suo ultimo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)