Dal rocchetto alla città

Dal rocchetto alla città (Luca D'Elia)

Titolo originale:

From the Spool to the City

Contenuto del libro:

In un mondo che affronta una crisi globale dopo l'altra, sta emergendo un nuovo approccio allo sviluppo urbano.

Questo libro è il risultato di tre anni di ricerca iterativa che esplora i modi in cui la tecnologia, la comunità e la progettazione urbana possono lavorare insieme per creare città più sostenibili e produttive. Il libro offre spunti su come le tecnologie abilitanti e la responsabilizzazione dei cittadini stiano portando a nuovi modelli economici e a una cultura collaborativa.

Attraverso un'analisi approfondita della città di Roma, la ricerca dimostra come l'attenzione alla costruzione di comunità e a nuovi modelli urbani possa portare a città più sostenibili, resilienti e produttive. Il risultato della ricerca è uno strumento iper-locale che consente alle iniziative dal basso di rispondere a esigenze specifiche e di contribuire allo sviluppo di nuove economie. Questo approccio, combinato con le iniziative top-down delle amministrazioni, potrebbe essere utile per creare ulteriori proposte che rispondano in modo preciso alle esigenze della comunità.

I risultati della ricerca saranno utili per i politici, gli urbanisti, i responsabili dei lavori, i progettisti e i cittadini che vogliono progettare e sostenere modelli di sviluppo urbano sostenibili e quartieri fiorenti. Con le sue intuizioni pratiche e i suoi esempi reali, questo libro offre una tabella di marcia per costruire città più resilienti e sostenibili nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957792545
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal rocchetto alla città - From the Spool to the City
In un mondo che affronta una crisi globale dopo l'altra, sta emergendo un nuovo approccio allo sviluppo urbano...
Dal rocchetto alla città - From the Spool to the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)