Dal rischio alla resilienza: Come la responsabilizzazione delle giovani donne può cambiare tutto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dal rischio alla resilienza: Come la responsabilizzazione delle giovani donne può cambiare tutto (Rae Armstrong Jenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

From Risk to Resilience” di Jenny Armstrong offre uno sguardo avvincente e approfondito sulle sfide e le opportunità che le ragazze e le donne di tutto il mondo devono affrontare. Attraverso ricerche approfondite e racconti personali, il libro è un importante spunto di conversazione sull'emancipazione femminile e sulla necessità di un cambiamento sociale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una visione approfondita dei problemi che le donne devono affrontare. È coinvolgente e si legge come una conversazione, il che lo rende comprensibile. Molti lettori lo trovano stimolante, educativo e un invito all'azione per un cambiamento positivo. È rilevante per un vasto pubblico, non solo per i cristiani, e include statistiche e storie personali di grande valore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante l'attenzione del libro, che affronta argomenti difficili che alcuni preferirebbero evitare. Sebbene il libro sia apprezzato per la sua profondità, alcuni potrebbero cercare una presentazione più concisa delle informazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Risk to Resilience: How Empowering Young Women Can Change Everything

Contenuto del libro:

Le ragazze e le donne stanno trasformando il mondo. La Chiesa le sosterrà? L'istruzione delle donne è il modo più efficace per combattere la povertà estrema, ridurre il tasso di mortalità infantile e costruire comunità sane.

Ma prima una ragazza deve attraversare i campi minati dell'infanzia e dell'adolescenza. Rimarrà incinta o finirà gli studi? Verrà trafficata o le verrà insegnato un mestiere? Verrà maltrattata dalle figure autoritarie o sarà attrezzata per la leadership? From Risk to Resilience intreccia le storie di giovani donne tra i dodici e i ventuno anni in un arazzo di speranza. L'autrice e sostenitrice della giustizia di genere Jenny Rae Armstrong illumina i pericoli comuni alle donne e alle ragazze di tutto il mondo: la violenza di genere, il matrimonio infantile, le carenze sanitarie e gli atteggiamenti sociali dannosi.

Inoltre, approfondisce le narrazioni delle donne nelle Scritture, esaminando le teologie dell'oppressione che contengono e schiacciano il potenziale delle donne e le teologie dello shalom che le sollevano. Attingendo alle risorse del movimento per la giustizia di genere e alle eroine della Bibbia, la Armstrong offre uno stimolante appello all'azione, con modi pratici in cui chiese e individui possono aiutare le ragazze di tutto il mondo a prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal rischio alla resilienza: Come la responsabilizzazione delle giovani donne può cambiare tutto -...
Le ragazze e le donne stanno trasformando il...
Dal rischio alla resilienza: Come la responsabilizzazione delle giovani donne può cambiare tutto - From Risk to Resilience: How Empowering Young Women Can Change Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)